Orietta Berti svela un retroscena della sua vita: “Avevo solo 18 anni…”

Questa estate, come le precedenti, ha avuto delle canzoni caratteristiche che sono risuonate nelle orecchie di tutti noi: i famosissimi successi estivi. Tra quelli di quest'anno non possiamo certo dimenticare il brano di Orietta Berti, insieme a Fedez e Achille Lauro: Mille. Un ritorno sotto i riflettori in grande stile, quello del cantante emiliano. Orietta ha dimostrato di essere al passo con i tempi e di poter raggiungere senza problemi anche le giovani generazioni. Tutti, al giorno d'oggi, la vedono come la donna intraprendente che è, ma pochi sanno che la cantante, quando era molto giovane, ha dovuto affrontare un grave trauma. Orietta aveva appena 18 anni quando è successo tutto: vediamo insieme cosa è successo.

Il famoso cantante è sempre stato appassionato e affascinato dalla musica. Tuttavia, perseguire il suo sogno di intraprendere una carriera nella musica non è stato affatto facile. Orietta Berti rivela con amarezza che entrare nel settore all'epoca era diverso: "Oggi non c'erano mezzi". I microfoni di Fanpage riportano le parole di Berti.

Ma non fu questo l'evento che segnò per sempre la vita di Orietta. La cantante, appena maggiorenne, ha dovuto affrontare e metabolizzare un grave lutto. Sfortunatamente, suo padre è morto per un incidente quando lei aveva solo 18 anni.

Berti è rimasta sola con la madre e la nonna e ha dovuto imparare presto a badare a se stessa. Per fortuna qualche anno dopo c'è stato l'incontro con il suo amore della sua vita: Osvaldo. Il loro incontro ha segnato la rivoluzione e i due sono ancora molto legati e innamorati. Insomma, un passato importante per l'amata cantante che per questo oggi appare più forte che mai.