Roberta Capua svela tutto: "In TV vanno avanti solo i raccomandati"

È molto incerta sul suo futuro lavorativo e ha ammesso che oggi la TV non usa certo la meritocrazia per scegliere i suoi protagonisti.

lei Non sei il primo personaggio famoso a fare questo tipo di lamentela. Sembra che dietro le quinte dei nostri programmi preferiti ci siano vere e proprie soap opera che possiamo solo immaginare.

Purtroppo abbiamo solo pochi indizi, ma sufficienti per capire come funziona questo mondo spietato. Roberta Capua ha scelto di allontanarsi dal piccolo schermo quando è nato il figlio Leonardo. Lei

si dedicò interamente alla sua famiglia, per poi riprendere il suo lavoro solo dieci anni dopo la nascita del suo primo figlio.

Poi, per riprendere la sua carriera, ha partecipato a Celebrity Masterchef, che ha vinto. Questo le ha dato l'opportunità di condurre vari programmi di cucina, tra cui Sky e Tv8. Italiani a tavola, Brava!, Belli dentro, belli fuori, L'ingrediente perfetto. Ma il suo ritorno in Rai è avvenuto solo ora, nell'estate del 2021, con la conduzione di Summer Live.

Un lavoro importante visto che lo storico programma della rete statale, nella sua versione invernale, sta raggiungendo l'apice del successo con Alberto Matano.

Ma Roberta Capua sembra gestire perfettamente la tensione e soddisfare le aspettative. Ci aspetteremmo quindi di vederla protagonista anche in qualche altra trasmissione a settembre. Ma sembra che per il momento la conduttrice non abbia ricevuto proposte interessanti.

ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Vero in cui ha spiegato le sue intenzioni per il futuro e il suo rapporto con la televisione.

“La TV di oggi non è meritocratica e dobbiamo fare i conti con questo limite. Faccio un passo alla volta, senza guardare troppo lontano, senza tante aspettative e sperando che la mia prestazione estiva possa essere premiata e avere uno sbocco in futuro. "

Prima di tornare a lavorare in Rai, Roberta Capua non ha mancato di parlarne con il figlio e il marito, l'imprenditore Stefano Cassoli. Soprattutto perché abitano a Bologna, mentre le riprese dello spettacolo avvengono a Roma

E questo implica cambiamenti significativi nei ritmi familiari. Ma una volta saliti al volante, è difficile lasciarlo e Roberta Capua è pronta per intraprendere nuove avventure. Se arrivano proposte.

“Per ora non ho ricevuto nessuna offerta per il futuro ma spero che Summer Live mi aiuti a rivedermi in un ruolo diverso, ma sempre mio. La prendo come un'opportunità. Vorrei mettermi alla prova in qualcosa che non ho mai fatto.

Il quiz, il quiz. A parte questo, mi piacerebbe un discorso sul genere Harem”. L'unica cosa che non farebbe? Reality show. La conduttrice ha ammesso di seguirli ma che non si sarebbe sentita a suo agio con le telecamere puntate su di lei 24 ore al giorno.