Sanremo 2022: sarà di nuovo lui a condurre. Clamorosa scelta della RAI

Dopo tante incertezze, sembra che Amadeus prenderà il timone anche della prossima edizione di Sanremo, la terza consecutiva. L'annuncio è stato dato in prima serata al Tg1.

Il direttore di Rai1, Stefano Coletta, insieme all'amministratore delegato Carlo Fuortes, ha proposto al conduttore di tornare alla guida del Festival della Canzone Italiana. Dopo una prima edizione da record e una seconda in piena pandemia, ricca di polemiche e contraddizioni, quella di Sanremo 2022 sembra avere il sapore di una 'rivincita'.

Nonostante Amadeus abbia detto di non avere intenzione di condurre quella che poi ha prendendo il nome di SanremoTer, le carte in tavola sono nuovamente cambiate.

L'evento televisivo e musicale più famoso dello spettacolo italiano nell'arco di un anno è stato lo specchio di due facce della stessa medaglia: l'Italia del 2020 ancora lontana dagli effetti della pandemia e quella del 2021 che, invece, era nel pieno dell'emergenza sanitaria, impegnata a rialzarsi giorno dopo giorno dalla devastazione imposta dal virus.

Il rifiuto a una terza edizione era stato confermato dal presentatore anche di recente, dopo la vittoria dei Maneskin all'Eurovision Song Contest.

In quell'occasione, infatti, Amadeus aveva avanzato l'ipotesi di condurre la nota manifestazione canora che il prossimo anno si terrà in una delle città italiane già candidate al titolo, mentre parlando del Festival aveva dichiarato: voglio, spero di poter condurre ancora il Festival di Sanremo. Ma non nel 2022″.