Paola Ferrari, clamoroso: "Mi hanno licenzata dalla Rai a causa dell'età"

Paola Ferrari lascia la Rai: Dicono che sono vecchia. Paola Ferrari saluta la Rai. Dopo oltre 25 anni di carriera, l'ospite dei programmi sportivi di servizio pubblico lascerà l'azienda.

Lei lo ha annunciato durante un'intervista a Italia Oggi, individuando il momento della separazione nel 2022. "Mi dicono che sono vecchio, accompagno la Nazionale in Qatar e poi saluto tutti".

I Mondiali in Qatar si svolgeranno per la prima volta nel tardo autunno, dal 21 novembre al 18 dicembre. Dopo Paola Ferrari si congederà dalla Rai per altri progetti.

“Mi dedicherò a tempo pieno al cinema insieme al gruppo Lucisano”. Questa è la società guidata dal marito Marco De Benedetti, dal 2017 Paola Ferrari ha acquisito, tramite la sua società Alevi, una quota del 5,76% ed è entrata a far parte del consiglio di amministrazione.

61 anni il prossimo ottobre, Paola Ferrari resterà alla guida dei programmi che raccontano la storia della Nazionale di Roberto Mancini, dopo aver partecipato a pieno titolo a Euro 2020.

Si ricomincerà il 2 settembre a Firenze e poi, tre giorni dopo, a Basilea, per impegni della Nazionale, mentre resta sospesa la questione relativa al Novantesimo minuto o Sport domenicale e lei stessa spiega che "siamo ancora alle prese con la Lega Serie A sull'acquisto dei diritti in chiaro per quelle trasmissioni.

Non credo che riusciremo a strappare qualcosa da sabato. Ma non lo so. ”

I diritti determineranno quindi i suoi impegni per la prossima stagione. “Non mi permetterò di parlare della società - spiega la conduttrice - anche se ovviamente la perdita dei diritti su Champions e Coppa Italia è ancora una ferita aperta.

Dopo gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Tokyo, però, il messaggio degli italiani alla Rai è molto chiaro: vogliamo lo sport in chiaro, ci piace vederlo in Rai. ”

Paola Ferrari è un volto dello sport Rai da oltre 25 anni. Dagli esordi con il Dribbling, passando per la Domenica Sportiva e ancora gli approfondimenti sulle varie competizioni per le quali la Rai ha acquisito i diritti negli anni, dai Mondiali agli Europei, passando per la Champions League.

Paola Ferrari è sempre stata un personaggio che divide, capace di generare polemiche e attirare critiche, ma rimanendo sempre un caposaldo del servizio pubblico. Agli ultimi Europei anche lei è diventata una sorta di caso internazionale sul web per alcune pronunce non proprio impeccabili dei nomi di giocatori stranieri.