venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeRegione PugliaAlbano e Romina: ma quanto guadagnano? Abbiamo fatto i conti in tasca...

Albano e Romina: ma quanto guadagnano? Abbiamo fatto i conti in tasca alla coppia

La storia della coppia composta da Albano e Romina Power inizia alla fine degli anni Sessanta, quando la giovane cantante ottiene il successo con il brano Il Sole da cui è tratto un film con protagonista l'americana.

Il legame sentimentale tra i due ha fatto sognare e ha attirato l'attenzione di milioni di fan, affascinati dalla storia d'amore tra una cantante di origini contadine e la figlia americana di attori di Hollywood.

La separazione, avvenuta dopo 29 anni di vita insieme e quattro figli, ha lasciato tutti di stucco e, dopo i primi periodi di dissapori, Albano e Romina hanno capito quanto fosse importante ritrovare l'armonia, almeno sul palco.

Così, messi da parte gli antichi rancori, i due cantati sono tornati a deliziare il pubblico di tutto il mondo con le loro canzoni senza tempo, dando vita a concerti che hanno sempre riunito tantissima gente.
Quanto vale, allora, il patrimonio di Albano e Romina dopo anni di lavoro con la musica?

Cantanti, ma anche attori e spesso ospiti di trasmissioni televisive, Albano e Romina Power sono tra i personaggi più amati dal pubblico italiano.
Il loro successo presso il grande pubblico rende ogni loro partecipazione profumatamente remunerata dalle emittenti televisive (e non solo)

Il cachet di Albano e Romina è sempre stato tenuto segreto ma, secondo alcune indiscrezioni circolate in rete, sembra che i guadagni di i due cantanti si aggirano intorno a figure da capogiro.

Ad esempio, la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2020 come super ospiti sarebbe costata alla Rai più di 50mila euro.

Una quota di partecipazione molto alta che, sommata ai restanti guadagni di Albano e Romina, renderebbe i due molto ricchi.

Il patrimonio di Power, ad esempio, si dice ammonti a circa 2 milioni di euro, mentre quello di Carrisi sembra essere molto più alto grazie alle numerose attività a cui si dedica con la sua cantina.

Eppure, nonostante gli altissimi guadagni di Albano e Romina, tempo fa il cantante è finito al centro di una polemica a seguito delle dichiarazioni sulla pensione ricevuta.

Intervistato dall'Agi nel Durante il primo lockdown, l'artista di Cellino San Marco ha espresso tutta la sua preoccupazione per la situazione in cui si trovava tutto il suo settore.

“Un giornalista mi ha fatto una domanda, io ho dato la risposta esatta. La domanda che mi è stata posta è stata 'potreste vivere con una pensione di 1.470 euro?', la risposta è no, vista la mia posizione - ha detto Albano -. Non potrei nemmeno pagare il caffè agli amici. Ripeto, ho semplicemente risposto alla domanda di una persona che mi chiedeva quanta pensione prendo. Non vedo dove stia il problema”.

LEGGI ANCHE...