Svelato il nuovo conduttore di Sanremo 2022: sarà Lui

Ormai tutti sanno che al prossimo festival di Sanremo non ci sarà la direzione di Amadeus perché è stato lo stesso conduttore a dirlo. Quindi, in vista del prossimo anno, sarà necessario riprogrammare tutto partendo dalla direzione artistica.

La domanda che tutti si pongono è quella su chi assumerà il ruolo di conduttore. Per il momento ci sono già alcuni nomi, anche se è molto importante capire come verrà gestita la gestione. Le possibilità, infatti, sono molte, a cominciare dalla presenza di un unico conduttore o dalla possibilità di utilizzare più co-conduttori. La soluzione sarebbe quella di creare una squadra di discreto successo, come è già successo in altre edizioni del Festival.

Molti sono quelli in Rai che sostengono che la soluzione si possa trovare all'interno della casa stessa, senza chiedere il supporto di cantanti esterni come ipotizzato in precedenza. Nelle ultime ore è spuntato un nome che sta facendo molto discutere sui social e che potrebbe rappresentare un grande ritorno. Sembra che il ruolo potrebbe essere ricoperto da Carlo Conti, che potrebbe guidare il prossimo festival di Sanremo.

Sicuramente questo è un ritorno abbastanza gradito, essendo già stato alla guida del palco dell'Ariston per 3 anni consecutivi. Ci sono diversi motivi per cui questo ritorno è qualcosa di molto vantaggioso. Le edizioni condotte da Carlo Conti hanno infatti ottenuto un successo legato anche agli ascolti. Dopo l'ultima conduzione di Fabio Fazio nel 2014, gli ascolti del festival hanno invece visto un drastico calo. Così si è deciso di mettere al timone Carlo Conti, che è riuscito ad ottenere un'ottima quota.

La quinta serata del Festival di Sanremo condotto da Fazio ottiene uno share del 43,51% mentre, l'anno successivo, Carlo Conti riesce a portare a casa un 54,21%. In questo modo è possibile affermare che la differenza tra i due direttori era tale da dare la possibilità al festival di tornare a brillare.

Per questo, per i tre anni successivi, il Festival di Sanremo è stato condotto da Carlo Conti. In questo modo si sono sempre ottenuti risultati positivi grazie alla cogestione di Arisa, Emma Marrone, Gabriel Garko, Virginia Raffaele e con una doppia gestione insieme a Maria De Filippi nel 2017.