I cani sono meglio delle persone: Golden Retriever salva cerbiattino che stava annegando

"Il cerbiatto era in pericolo, ma Harley ovviamente non ha chiesto perché, è semplicemente entrato in azione ", ha detto Ralph Dorn, 62 anni, di Culpeper, in Virginia. Harley è un eroe canino. Il Goldendoodle di 6 anni si è tuffato in un lago fuori dalla sua casa in Virginia per salvare un cucciolo di cervo dall'annegamento. Dorn, un pilota dei Marines in pensione, era così orgoglioso del suo "ragazzo" che ha pubblicato il suo salvataggio su Facebook e da allora il post è diventato virale, con oltre 250.000 condivisioni.

Dorn ha raccontato tutto quello che è successo il 2 giugno. Durante il tentativo di trovare il suo cane, Dorn ha notato che si trovava nel lago, a 60 metri dalla riva, con in braccio un piccolo cerbiatto. Vide Harley nuotare fianco a fianco con il cerbiatto per mettersi in salvo. Poi Dorn prese il cucciolo di pochi giorni e lo portò su una ripida sporgenza rocciosa prima di metterlo sull'erba. Nel frattempo, Harley era molto preoccupato e ha iniziato a fare ciò che i cani sanno fare meglio: annusare e leccare il suo nuovo amico.

"Harley non voleva lasciare il cerbiatto", ha detto Dorn a People. "Continuava a interagire con lui, a leccarlo, a prendersi cura di lui". La coppia si è finalmente separata dopo che è emersa dal bosco la madre del cerbiatto.

Dorn ha detto che è stato triste quando ha portato Harley dentro, lontano dal cerbiattino. Ma la mattina dopo c'è stato un nuovo incontro: Dorn e Harley infatti si sono trovati con il cerbiatto fuori casa, che era diventato praticamente il loro nuovo amico. Non appena Dorn apre la porta d'ingresso, Harley corre verso il cerbiatto. "Il piccolo ha smesso di piangere, scodinzolare, e si sono toccati il ​​naso, hanno annusato e Harley è tornata a casa con me", ha scritto Dorn. Dorn ha detto che sapeva fin dall'inizio che Harley aveva un cuore d'oro.