Open Festival, ‘Ercolano nei luoghi e nell’arte’

Al via venerdì 11 giugno la terza edizione di "OPEN FESTIVAL - Ercolano nei luoghi e nell'arte", rassegna d'arte, musica e spettacolo dal vivo ideato da La Bazzarra e organizzato dal Comune di Ercolano.

Al Parco Archeologico di Ercolano, nei giardini del Parco Maiuri, sabato 12 giugno i gruppi Synaulia e Luna Janara si esibiranno in concerto, dalle 18.00 alle 20.00 Ercolano 1 Ercolano Fino a domenica 13 giugno la città di Ercolano si trasformerà in una grande teatro all'aperto grazie alle esibizioni di Teresa De Sio, Antonio Onorato, Tony Esposito, Compagnia Piccolo Nuovo Teatro, Titti Nuzzolese, body painting di Weronique Art e Mariateresa D'Avino, oltre a un laboratorio di arte circense a cura di CircoBus e guidato visite al centro storico.

Partendo dall'esigenza collettiva di riappropriarsi dei luoghi simbolo di Ercolano per destinarli a spazi per la cultura, soprattutto in questo periodo storico di chiusure, distanziamento sociale e restrizioni, il festival presenta un programma per tutte le fasce d'età, con ingresso gratuito e nel pieno rispetto con la normativa anti-Covid in vigore.

Il Parco Archeologico di Ercolano ha aderito con entusiasmo all'evento organizzato dal Comune come ulteriore elemento di raccordo con il territorio e la comunità locale. - interviene il Direttore Sirano - Tutti coloro che parteciperanno al festival potranno riappropriarsi degli spazi ai quali da troppo tempo hanno dovuto rinunciare.

Parco Maiuri completa l'esperienza di visita e offre spazi di incontro e intrattenimento sicuri. Con Open Festival si offrirà una doppia opportunità da un lato, di usufruire del conveniente abbonamento al Parco “un giorno all'anno” (al prezzo di un solo ingresso), di godere delle sue scoperte continue e sempre rinnovate punti di interesse un altro è il Parco Maiuri che si presta al divertimento ricreativo, entrambi luoghi adatti sia alla ricettività che all'accoglienza sicura del nostro pubblico.