Coronavirus, emigrato in America, dona 700 kg di cibo al suo paesino d'origine del Sud

Durante questa emergenza per il Coronavirus sono tante le dimostrazioni di solidarietà che stanno interessando il Sud. Raccolte fondi, volontariato, assistenza a distanza, donazioni. A proposito di queste ultime, vi segnaliamo quella di un siciliano, Tonino Fontana, originario di Villabate (Palermo) ma residente negli USA, nel New Jersey.

Fontana, infatti, ha regalato 500 kg di pasta e 200 kg di pomodoro al suo paesino siciliano, da destinare alle famiglie in difficoltà.

Una parte di questi beni di prima necessità, donati con amore dall'uomo, sarà consegnata alle Caritas delle parrocchie cittadine che si stanno occupando delle famiglie bisognose.

Un'altra parte, invece, andrà a un ristorante della zona che ogni giorno garantirà mille pasti caldi a meno fortunati.

"Voglio ringraziarvi tutti per le belle parole che avete, e state avendo per me, ma io penso di non aver fatto nulla di speciale ma solo un piccolo dono… Anche se sono lontano non dimentico le mie origini i miei amici i miei compaesani… e il mio paese Villabate….Voglio dirvi amici miei che vi porto tutti nel mio cuore", le parole di Tonino riportate da SiciliaFan.