Anna e Giordano, uniti il giorno di Pasqua ritrovano il sorriso

La loro storia d'amore dura da oltre 70 anni. Anna e Giordano, 90 e 94 anni, si sono ritrovati in una stanza d'ospedale dopo essere stati separati per troppi giorni a causa del Coronavirus. Entrambi positivi al Covid-19 e ricoverati in due reparti diversi, marito e moglie hanno trascorso la Pasqua insieme tenendosi per mano nella stessa stanza dell'ospedale SS. Annunziata di Chieti.

A raccontare il commovente incontro di un amore che non si lascia abbattere dalla malattia è stata "La vita in diretta" ieri pomeriggio su Raiuno. L'inviato Max Franceschelli ha incontrato i due anziani originari di Spoltore: in collegamento con la conduttrice Lorella Cuccarini è intervenuto il dottor Francesco Cipollone, responsabile dell'ospedale di Chieti, che ha raccontato e voluto il riavvicinamento tra i due coniugi.

"Dopo le prime cure - ha raccontato il dottor Cipollone - il marito è riuscito a migliorare le sue condizioni cliniche, ma ha smesso di mangiare. Ho indagato perché sembrava si stesse lasciando andare e a quell'età è molto rischioso. Il paziente non credeva che fosse ancora viva la moglie. Ho capito che l'unica soluzione era riunirli e mi sono adoperato per spostarla nello stesso reparto". Anna e Giordano hanno così ritrovato il sorriso nel giorno di Pasqua.

Per vedere l'intervista ai due coniugi ecco la puntata integrale de "La vita in diretta" del 15 Aprile su RaiPlay. Il servizio inizia a partire dal minuto 49:28: https://www.raiplay.it/video/2020/04/la-vita-in-diretta-143079c9-ea8b-454b-b962-ef59a58df49c.html