Emergenza Coronavirus, al Sud parcheggi gratis per incentivare il turismo

In una città del Sud arriva un'iniziativa per incrementare il turismo. In questi giorni delicati in cui ci raccomandano di non uscire troppo di casa per evitare luoghi affollati, il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, ha deliberato i parcheggi gratis per tutti nei weekend del mese di marzo.

Accesso libero dalle 16 del venerdì alle 24 della domenica successiva per autoveicoli e moto nei multipiani del Lumbi e del Porta Catania: "È cosa che si può fare subito - spiega il sindaco - per dare un segnale: Taormina è viva, è aperta con ristoranti, pizzerie, hotel e locali che sono fruibili in sicurezza. Non è certo la soluzione alle disdette che stanno arrivando".

Iniziative concrete da realizzare anche grazie a un confronto con i Governi regionali e nazionali per dare una risposta all'emergenza coronavirus da un punto di vista turistico: "Lunedì - ha annunciato il sindaco Mario Bolognari - ci sarà un tavolo tecnico per avviare un piano di comunicazione sulle diverse piattaforme per il turismo a Taormina".