L'Amica Geniale: chi è Stefano, il marito violento di Lila

Nella prima puntata della seconda serie de L'Amica Geniale 2, gli spettatori sono rimasti sconvolti dalla scena di stupro subita da Lila nel viaggio di nozze. Quello di Stefano Carracci, infatti, è certamente il personaggio che sta creando più tensione nella fiction. Scopriamo chi è l'attore che lo interpreta.

Chi è Stefano Carracci?

E' Giovanni Amura l'attore che interpreta il personaggio di Stefano Carracci, marito di Lila. Il giovane è originario di Vico Equense, è un classe '91 e a causa del lavoro dei suoi genitori è sempre stato abituato a viaggiare molto e a stabilirsi in luoghi diversi.

Giovanni ha ereditato la passione per l'arte e la recitazione proprio dalla sua famiglia, che infatti lo ha sempre spinto a partecipare alle recite scolastiche e lo ha iscritto, a 13 anni, ad un laboratorio teatrale.

Dopo le scuole medie il ragazzo decise di continuare i suoi studi di recitazione frequentando il Teatro La Ribalta per poi trasferirsi a Roma dove ha svolto prima un corso presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e poi un altro presso l’Accademia Nazionale di doppiaggio.

Quello che interpreta è un ruolo molto particolare, soprattutto per la crudezza e la violenza di alcune scene che è stato obbligate a girare. In alcune interviste, infatti, Giovanni ha dichiarato di essere scoppiato in lacrime dopo aver interpretato la scena dello stupro di Lila.