sabato, Febbraio 24, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Autostrade del Sud, in arrivo 2 milioni di euro

Il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, su proposta degli assessori alle Infrastrutture Marco Falcone e all'Economia Gaetano Armao, ha stanziato per l'autostrada A20 Messina-Palermo, due milioni e mezzo di euro.

Questi fondi saranno utilizzati per realizzare impianti di supervisione, telecontrollo e radio nelle gallerie "Tindari" e "Capo d'Orlando". Sei mesi fa sono state riaperte completamente al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Proseguono gli investimenti della Regione – spiega il presidente Nello Musumeci – per rendere più sicure ed efficienti le arterie stradali dell’Isola, da anni ormai abbandonate dalle Province e in parte trascurate dall’Anas. Siamo intervenuti sulla viabilità cosiddetta secondaria, la cui manutenzione dovrebbe essere in carico alle ex Province. E proprio su questi ultimi 15 mila chilometri di strade, oltre alle risorse già stanziate (100 milioni di euro), stiamo pensando di destinare un’altra corposa fetta di finanziamenti derivanti dalla rimodulazione dei Programmi di spesa europei e nazionali. Ma non puo’ bastare”