domenica, Maggio 29, 2022
HomeRegione SiciliaSicilia alla Bit: l'isola del Sud tra le mete mondiali più amate...

Sicilia alla Bit: l'isola del Sud tra le mete mondiali più amate dai turisti

Il Governatore Nello Musumeci: "siamo la regione del Mezzogiorno che ha registrato la maggior crescita nello scorso anno di arrivi e presenze"

"Sicilia grandi eventi 2020" è il nome della conferenza stampa dedicata alla terra sicula in occasione della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, nel padiglione 3 di fieramilanocity a cui hanno preso parte con i loro interventi l'assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina e alla Salute, Ruggero Razza, che insieme hanno elencato i luoghi meravigliosi della Sicilia tra borghi, siti archeologici, città e riserve naturali più amate dai turisti.

A commentare l'apertura della conferenza alla BIT di Milano anche il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ha annunciato così gli obiettivi in campo da realizzare per l'isola del Sud: "destagionalizzare i flussi turistici, riqualificare il segmento culturale e tutelare la tipicità enogastronomica. Sono i tre principali obiettivi che il mio governo si pone per il 2020 sul fronte del turismo. Siamo la regione del Mezzogiorno che ha registrato la maggior crescita nello scorso anno di arrivi e presenze. Siamo tra le prime mete preferite al mondo e vogliamo farci trovare pronti all'appuntamento con questa straordinaria opportunità. Lavoriamo ad un patto pubblico-privato, che faciliti l'accessibilità aerea all'isola e renda più varia e qualificata l'offerta ricettiva. Siamo sulla buona strada", ha concluso il Governatore.

LEGGI ANCHE...