venerdì, Dicembre 9, 2022

Compra ostriche per pochi euro: dentro trova una perla preziosissima

L'uomo ha deciso di non venderla e di incastonarla in un anello per sua moglie

Roberto ha 35 anni e vive a Laterza (Taranto), è proprietario di un negozio di alimentari e mentre stava preparando il pranzo ha avuto una piacevole sorpresa. Come antipasto, infatti, aveva acquistato diciotto ostriche prelibate, e mentre le stava aprendo, da una di queste fuoriesce qualcosa che cade per terra.

La intravede sotto il lavello, mentre ancora rimbalza. Cos'era? Una perla, luminosa e bellissima. La strofina sui denti e la sente ruvida, quindi comprende subito che si tratta di una perla vera. Un vero e proprio colpo di fortuna.

Questa perla, riporta Quotidiano di Puglia, ha una circonferenza di otto millimetri, e un gioielliere del posto l'ha già valutata: "Non voglio venderla, ma incastonarla in un anello per mia moglie Lucianna. Per comprare molluschi vado sempre fino a Massafra - spiega ancora Roberto - perché quella pescheria ha sempre tutto fresco. Non mangio pesce, ma frutti di mare. Quel giorno, il 9 gennaio scorso, cercavo mitili di allevamento perché da sempre li prediligo per il loro gusto e le loro proprietà nutrizionali. Non avevo intenzione di comprare delle ostriche, ma il negoziante ha molto insistito e alla fine ho ceduto. E ho fatto bene: aveva ragione lui, le ostriche erano buonissime". E anche la sorpresa...

LEGGI ANCHE...