La mamma è sempre la mamma. In qualunque parte del mondo. Questo è bene premetterlo, perché non esisterà mai altra persona che vi ami quanto lei, e questo è uguale in tutti i punti dell'Universo. Da meridionali quali siamo, però, sappiamo che le nostre mamme sono davvero speciali, e tante volte ci ripetiamo che sono le migliori del mondo. In questo articolo vogliamo dirvi i 5 motivi per cui lo pensiamo.
A loro non potete nascondere nulla, capiscono sempre tutto, anche soltanto guardandovi negli occhi. Vi leggono il cuore e la testa anche meglio di uno psicologo!
(Continua a pag.2)
Si preoccupano di quanto mangiate e si assicurano che mangiate a sufficienza. E se non è così sono pronte a cucinare anche di notte pur di non rischiare di vedervi sciupati.
Preparano con cura, amore e nei minimi dettagli il pacco che poi spediscono ai figli emigrati al Nord. E lì c'è la loro cucina in miniatura, praticamente, con tutto quello che vorrebbero cucinarvi se foste a casa con loro.

(Continua a pag.3)
Secondo la mamma del Sud il segreto della felicità si trova anche dentro la meteorologia, per cui la domanda preferita non sarà "come stai" ma "com'è il tempo oggi"?
La mamma del Sud sa che la vita al Nord è cara, ma pur di vederti e farti tornare a casa una volta in più, è disposta a fare sacrifici e ad acquistarti lei i biglietti.
Ultima Modifica: 13 Gennaio 2020 16:37