Pranzo di pesce in Costiera Amalfitana, il prezzo svelato dall'influencer: "Ecco quanto costa"

L'influencer Carmen Aprile ha deciso di mangiare nel borgo più piccolo d'Italia in Costiera Amalfitana: ecco quanto costa un pranzo di pesce. Il convivio di piaceri all'ombra di un posto unico al mondo, set per film d'antologia e piaceri unici.

La Costiera Amalfitana è una delle perle più incredibili del nostro Paese. In questo luogo baciato da Dio ogni giorno si respirano attimi di eterno paradiso. Lo sanno bene i residenti che, nonostante la modernità imponga di migrare verso mete più solide e futuristiche, decidono di restare in questo territorio dove le casette degradano a mare e i profumi dei limoni sono biglietto da visita.

Quando costa un pranzo a base di pesce in Costiera Amalfitana: le portate e il prezzo

Nella Divina, così come viene soprannominato l'agglomerato dei 13 comuni di questo paradiso, c'è il comune più piccolo d'Italia. Parliamo di Atrani, realtà alle porte di Amalfi, dove in appena 0,12 km quadrati vivono poco più di 800 anime, che custodiscono gelosamente tradizioni e colori. Anche qui, come nel resto della Costiera Amalfitana, il cibo è una cosa seria: non a caso proprio nella vicina Conca dei Marini è nata la sfogliatella.

Lo sa bene l'influencer Carmen Aprile, che ha deciso di provare l'esperienza del pranzo a base di pesce in uno dei ristoranti più antichi della zona. La giovane è famosa anche per un altro contenuto, che la vede protagonista dello street food di Napoli. La ragazza, in compagnia del proprio fidanzato si è recata dunque in un ristorante di Atrani, dove ha iniziato a ordinare alcuni piatti tipici. Stiamo parlando, ad esempio, dell'antipasto di mare, dove spicca il polpo all'insalata su letto di fagioli. Il tutto apparecchiato sui consueti piatti in ceramica della tradizione vietrese.

ecco quanto costa pranzo pesce costiera amalfitana
Lo spaghetto con le vongole impreziosito da uno scenario unico. Fonte: Instagram

"Questo posto ci ha conquistato gli occhi e il palato", afferma la giovane Carmen Aprile. "Ma il mio piatto preferito qui è lo spaghetto con le vongole veraci", sottolinea la ragazza mentre addenta un primo d'autore. Questo è uno dei cavalli di battaglia del territorio, con profumi sprigionati a ogni morso. Ma quanto avranno speso Carmen e il suo compagno? Per un antipasto e due primi, con acqua e coperti, la spesa complessiva è stata di 69 euro. Il prezzo all'apparenza può sembrare spropositato ma non è così: per mangiare in Costiera Amalfitana, infatti, circondati da un panorama idilliaco, è una spesa tutto sommato nella media.

Meta di vip e set del grande cinema

Da sempre la Costiera Amalfitana è meta di grandi divi del cinema da tutto il mondo, catturati dalla bellezza del paesaggio e dal clima unico che si respira nell'ex Repubblica Marinara. Negli ultimi anni Atrani è stata meta di pellicole molto famose, come The Equalizer 3 o la saga Ripley, che hanno fatto da cassa di risonanza turistica per i pochissimi che ancora non conoscevano la Divina.