Parma, il proprietario del locale non sopporta gli incivili e incolla questo cartello geniale: "Tieni il bagno pulito se vuoi..."

Parma, il gestore di un locale è stanco della sporcizia lasciata dai clienti in bagno e scrive un cartello semplicemente perfetto (con un'immagine altrettanto azzeccata)

La città di Parma, situata nella regione dell'Emilia-Romagna, è rinomata per la sua straordinaria bellezza, la ricca tradizione culturale e culinaria, nonché per il suo patrimonio storico. Le sue attrazioni spaziano dalla gastronomia all'arte, dall'architettura ai parchi, creando un mix affascinante di esperienze per i visitatori. La Cattedrale di Parma, ad esempio, è un emblema di architettura romanica, con una facciata impressionante decorata con sculture dettagliate. All'interno, è possibile ammirare opere d'arte di grande valore, tra cui il celebre dipinto di Correggio, "L'Assunzione della Vergine".

Il Battistero di Parma è un altro gioiello architettonico. La sua struttura a pianta ottagonale è decorata con sculture dettagliate, tra cui i famosi rilievi di Benedetto Antelami. Interessante è anche il Teatro Farnese, in legno, costruito nel XVII secolo. La sua acustica eccezionale e la sua bellezza storica lo rendono una tappa obbligata per gli amanti delle arti sceniche. E ancora, sempre in città vale la pena visitare il Palazzo della Pilotta, un complesso monumentale che ospita diverse istituzioni culturali, tra cui il Teatro Regio, la Galleria Nazionale, il Museo Archeologico Nazionale e la Biblioteca Palatina. È un vero concentrato di cultura e storia.

La Galleria Nazionale di Parma con una straordinaria collezione di dipinti (tra cui opere di Correggio, Parmigianino, Leonardo da Vinci e altri artisti rinomati) e il Parco Ducale (che offre un'oasi di tranquillità con ampi spazi verdi, fontane e statue) completano le attrazioni principali della città. Chiaramente essa è famosa pure per il suo cibo delizioso, tra cui il prosciutto di Parma, il formaggio Parmigiano-Reggiano, i tortelli di zucca e molto altro. Visitare la zona significa immergersi nella cucina emiliana di alta qualità. Insomma, in ogni angolo del posto si può scoprire bellezza, perfino nei bagni.

Parma, in un bagno spunta un cartello esilarante: a renderlo tale è l'immagine che lo accompagna

Parma è una città che delizia i sensi con la sua bellezza architettonica, la sua arte straordinaria e il suo cibo squisito. Gli amanti della cultura, dell'arte e della cucina italiana troveranno in questa località un paradiso da esplorare. Se poi ci si ferma a mangiare o consumare bevande in qualche locale, ci si potrebbe imbattere in cartelli esilaranti - anche se un po' grotteschi, come quello segnalato dalla pagina Instagram @bagnipassivoaggressivi.

Parma
Fonte: Instagram @bagnipassivoaggressivi

Il proprietario di un locale a Parma - forse stanco di dover pulire l'eccessiva sporcizia lasciata dai clienti nei bagni, ha deciso di affiggere un cartello proprio sopra il gabinetto. Le parole della scritta recitano: "Se vuoi essere mio amico, tieni il bagno pulito". Non ci sarebbe nulla di troppo strano, se non fosse che sotto le parole in questione, spunta l'immagine di un gatto che si umetta il muso con tanto di linguetta visibile. Insomma, sembrerebbe ci sia un felino che si aggira nel posto, pertanto accarezzandolo e facendogli le coccole si potrebbe incorrere nella sporcizia lasciata nella toilette... Per questo converrebbe lasciarla pulita!

LEGGI ANCHE: Imma Tataranni, lo share sale ma c'è una grossa delusione: "Perché dobbiamo pagare il canone per vedere questo?"