Un ristoratore decide di scrivere un cartello spiegando in che modo ordinare cibo d'asporto, tuttavia fa un errore clamoroso che rende tutto disgustoso
L'idea di creare cartelli chiari e dettagliati per guidare i clienti su come ordinare nel proprio ristorante, sia per il servizio in loco che per l'asporto, è davvero eccellente. Questa strategia può migliorare notevolmente l'esperienza del cliente, ridurre la confusione e facilitare il processo di ordinazione per entrambe le opzioni. I cartelli ben progettati possono essere strumenti molto efficaci per comunicare istruzioni importanti in modo visivo e intuitivo.
Quando i clienti entrano in un ristorante, desiderano sentirsi ben accolti e guidati attraverso il processo di ordinazione. I cartelli possono fornire istruzioni chiare e dettagliate su come i clienti possono fare il proprio ordine in base alle loro preferenze. Per il servizio in loco, tali avvisi possono indicare se i clienti devono ordinare al bancone o se il personale li servirà direttamente al tavolo. Istruzioni dettagliate su come accedere al menu tramite QR Code o tramite un'app dedicata possono semplificare il processo di scelta del cibo. Inoltre, si può considerare di inserire indicazioni per richiedere eventuali modifiche o personalizzazioni degli ordini.
Per quanto riguarda l'asporto, i cartelli possono illustrare come effettuare l'ordine online attraverso il sito web o l'app del ristorante. Si possono indicare i passaggi da seguire per selezionare gli articoli, inserire le preferenze e pagare. Inoltre, è possibile includere informazioni su come ritirare l'ordine, se c'è un'area specifica per il ritiro o un banco dedicato. È anche fattibile creare cartellini speciali per evidenziare menù d'asporto o offerte esclusive che sono disponibili solo per l'ordine d'asporto. Questo potrebbe stimolare l'interesse dei clienti e incentivare ulteriormente l'opzione d'asporto. Bisogna tuttavia fare attenzione a non commettere errori innocenti.
Ristoratore piazza un cartello esilarante: a renderlo tale è uno scivolone clamoroso!
Per quanto riguarda il design dei cartelli, è importante utilizzare font leggibili e colori adeguati con l'identità visiva del proprio ristorante, quindi includere immagini di cibo appetitoso o elementi visivi correlati al proprio marchio. Posizionare i cartelli in luoghi strategici, come all'ingresso, sulla parete del bancone o vicino all'area di ritiro è perfetto. Quello che lo è meno è sbagliare a scrivere su tali cartelli le indicazioni.

Questo è ciò che ha fatto un ristoratore, come si legge in un cartello segnalato dal comico e showman Cristiano Militello (su Instagram @cristiano.miltello). Proprio lui ha pubblicato una storia qualche giorno fa in cui ha mostrato un avviso esilarante su indicazioni date ai clienti da un ristoratore. Nell'immagine c'è un QR Code e sotto scritto: "Orina d'asporto", invece di 'Ordina d'asporto'. Così il cartello diventa del tutto disgustoso!
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