Florida, il racconto di un'influencer: "Nei ristoranti di Miami avevo sempre l'ansia, vi spiego perché"

Florida, a Miami accade qualcosa nei ristoranti che mette sempre ansia (o almeno così testimonia un'influencer di TikTok)

La Florida è una destinazione turistica molto popolare, nota per il suo clima caldo, le splendide spiagge, i parchi a tema e tanto altro. Tra le principali attrazioni della Florida vi è il Walt Disney World Resort, situato a Orlando. Esso è uno dei parchi a tema più grandi e famosi al mondo. Comprende quattro parchi principali (Magic Kingdom, Epcot, Disney's Hollywood Studios e Disney's Animal Kingdom), oltre a numerosi hotel, ristoranti, negozi e intrattenimenti. Un altro grande complesso di parchi a tema situato a Orlando, è invece l'Universal Orlando Resort che offre due parchi principali (Universal Studios Florida e Universal's Islands of Adventure) e il parco acquatico Volcano Bay.

Ovviamente, però l'attrazione principale di questo stato americano è Miami, una città vibrante e cosmopolita situata nella parte meridionale. Con il suo clima caldo tutto l'anno, spiagge sabbiose e vivace atmosfera, essa offre una vasta gamma di attrazioni e attività per i visitatori di tutte le età. In primis, Miami Beach, ovvero spiagge bianche, acque turchesi e un'atmosfera perfetta con bar, ristoranti e locali notturni lungo Ocean Drive e la zona Art Deco. Little Havana, Wynwood Walls, Vizcaya Museum and Gardens, Jungle Island, Miami Seaquarium sono solo altri posti da vedere qui. Ma invece per quanto concerne le usanze del luogo? Parla una TikToker.

Florida, a Miami al ristorante fanno una cosa assurda: ecco di che si tratta

Miami, come molte località della Florida, è una destinazione cosmopolita con una varietà di usanze che riflettono la diversità culturale della sua popolazione. Qui ci sono persone provenienti da diverse parti del mondo, in particolare dall'America Latina e dai Caraibi. Questa diversità si riflette nella lingua, nella cucina, nelle festività e nelle tradizioni culturali della città. In generale, però qualsiasi sia l'origine di una persona che vive qui, essa avrà certamente uno spirito festoso. Se le usanze del posto possono sembrare tutte meravigliose, in realtà non è così. Ce lo racconta la TikToker Sonia (@soniabbbb_) all'interno di un video.

In primo luogo, a Miami non spengono praticamente mai l'aria condizionata. Il clima pressoché estivo per tutto l'anno porta le persone a sfruttarla sempre. Non ci sarebbe niente di male, se non fosse per il fatto che preferiscono mettere una felpa addosso piuttosto che abbassarla in alcune occasioni. Un'altra cosa che si può trovare di folle a Miami sono delle immagini di santi nelle discoteche (a testimonianza di ciò l'influencer posta una sua foto). Anche le lucertole - e la fauna in generale, qui sono diverse: molto più grandi e spaventose sembrano quasi iguane.

@

♬ -

Eppure, quello che davvero mette ansia e preoccupazione a Sonia si verifica al ristorante. Non temete, non ha nulla a che vedere con il cibo, quanto con il fatto che ogni volta che i camerieri portano il conto, prendono la carta senza lasciar vedere prima la spesa da dover effettuare. Che stranezza, no?

LEGGI ANCHE: Madre scrive alla figlia 'Ti amo': la reazione dell'adolescente è inquietante