Affitti Milano, spunta il monolocale più sporco di sempre in via degli Umiliati: "Il nome della strada dice tutto"

Affitti Milano, c'è un monolocale a 650 euro che nessuno potrebbe mai affittare dato che è in condizioni pietose! Via degli Umiliati descrive perfettamente il mood di questo appartamento

Milano è una città ricca di storia, cultura, arte, moda e cucina. Anche solo uscire per fare un giro sui Navigli, vedere il Duomo - magnifica cattedrale gotica, simbolo della città, attraversare la galleria commerciale Vittorio Emanuele II (famosa per i suoi negozi di alta moda, caffè storici e la sua splendida architettura in ferro e vetro), visitare il Castello Sforzesco e la Pinacoteca di Brera (dove ci sono opere di Raffaello, Caravaggio, Tintoretto), o assistere a uno spettacolo alla Scala, uno dei teatri d'opera più celebri al mondo, fa venire voglia di viverci. Anche per gli amanti del verde esiste Parco Sempione, un vero e proprio polmone nel cuore del capoluogo lombardo, con ampi spazi, fontane e un laghetto.

Eppure, Milano è tanto bella per alcuni aspetti, quanto brutta per altri. Uno dei problemi principali sono gli affitti delle case. Esistono numerosi siti web e piattaforme online specializzati nella ricerca di appartamenti nel capoluogo lombardo. Chi proprio non sa da dove cominciare si rivolge alle agenzie immobiliari locali che possono aiutare, ma non fare miracoli. Lo stesso dicasi per i gruppi Facebook, per esempio. Il disagio, infatti, persiste e riguarda principalmente i costi esorbitanti per delle case orrende.

Affitti Milano, un monolocale in via degli Umiliati scatena la nota TikToker: "Possibile mostrare le foto di una casa in questo stato?"

L'influencer @mangiapregasbatty, su Instragram quanto su TikTok, si occupa di smascherare tutti quei proprietari di case a Milano e non solo, che mettono in affitto dei veri e propri tuguri a prezzi esorbitanti. Quello che la content creator prende in considerazione oggi è un monolocale a 650 euro in via degli Umiliati. Di solito, la donna cancella sempre la strada, ma questa volta ci tiene a mostrarla dato che secondo lei descrive perfettamente la condizione futura in cui si ritrova chi potrebbe mai vivere qui.

@mangiapregasbatty

#case #casedaincubo #mercatoimmobiliare #realestate #monolocale #disagio #bordello

♬ suono originale - Mangiapregasbatty

Il problema, in questo caso - come potete vedere voi stessi anche dal video, non riguarda qualcosa di specifico. La casa è minuscola e organizzata malissimo in termini di spazio, ma c'è di peggio, come proprietari di casa che mettono il bagno letteralmente nell'armadio! Quello che invece disturba un po' sia @mangiapregasbatty che noi alle prese con la clip è il fatto che ci sia un disordine immenso nella casa fotografata per essere messa in affitto.

La domanda, dunque, è lecita: è possibile realizzare scatti di un appartamento completamente a soqquadro con pentole visibili, tappi di contenitori a terra, lavatrici con oblò aperti e dispense super disordinate? A voi le considerazioni... Come dice @mangiapregasbatty: "È come sperare in un appuntamento romantico, mettendo sull'app di incontri Tinder le foto appena svegli mentre si è al bagno!".

LEGGI ANCHE: Campania, "Altro che mare! Vicino ad Avellino c'è un posto magico in montagna tutto da esplorare": parola di TikToker