"Vendicari? Vicino Siracusa c'è un'altra spiaggia molto più bella e riservata": testimonianza di una TikToker dalla Sicilia

In Sicilia esistono tantissime spiagge molto note, ma ve ne sono altre decisamente più piccole e riservate altrettanto belle - se non di più. Scopriamone una vicina a Siracusa e migliore anche della riserva natura di Vendicari

Andare in Sicilia d'estate può sembrare un mezzo tentativo di suicidio considerando le temperature super afose e il fatto che si possano toccare anche i 49 gradi, come successe un paio di anni fa. Detto ciò, chiunque sia così temerario da trascorrere i mesi di luglio e agosto sull'isola italiana più a sud di tutte, non sbaglierà comunque, considerando tutta la bellezza del posto.

In particolare, per gli amanti del mare esistono davvero tantissime spiagge che vale la pena visitare, soprattutto in provincia di Siracusa. Già la città, grazie anche solo al suo splendido e immenso teatro offre un'attrazione pazzesca (insomma, vedere le opere dei grandi autori greci recitate all'interno di quest'arena ti fa sentire un po' più felice), ma poi ci sono appunto tanti luoghi in cui andare al mare.

Uno di questi è - indubbiamente - Vendicari. La riserva naturale in questione è un posto che definire ameno è riduttivo. Nonostante ci siano tanti bagnanti la spiaggia non è rumorosa, non vi sono schiamazzi e non sono nemmeno ammessi i palloni per giocare (a stento vedrete un bambino). Se cercate la tranquillità è il posto perfetto per voi - anche perché, in alcuni periodi si possono vedere dei meravigliosi fenicotteri rosa! Eppure, esiste anche di meglio.

Siracusa, la spiaggia più bella non la conosce nessuno! Spoiler: non è Vendicari

Per quanto Vendicari sia una bella attrazione, può capitare che a volte le alghe giungano a riva e non rendano il posto tanto affascinante. Neanche le granite all'avocado che possono essere acquistate in uno dei bar della riserva riescono a rimediare a questo problema. Invece, una spiaggia altrettanto meravigliosa e meno conosciuta, sempre vicino Siracusa, ce la racconta la TikToker che gestisce la pagina Sikuli&Sikani. Come tag c'è scritto sul video che vi lasciamo qui sotto, 'isola di Ortigia', ma dov'è precisamente questo posto incantato?

All'influencer piace chiaramente lasciare i propri fan con l'acquolina in bocca perché mostra solo ed esclusivamente una vista mozzafiato e una riservatezza che pochi altri luoghi della Sicilia hanno, soprattutto nella stagione estiva. Tuttavia, un po' grazie all'esperienza persona, un po' con i fiumi di commenti giunti sotto il filmato, siamo riusciti a risalire al nome della spiaggia in questione: Punta del Pero.

@sikuliesikani

#Travel #spiaggia #siracusa #sun#goodvibes

♬ suono originale - Sikuli&Sikani

Punta del Pero è una spiaggia piccola, tranquilla, frequentata ma non troppo, e soprattutto facile da raggiungere: basta parcheggiare l'auto in un comodo spazio e poi scendere a piedi delle scale. Collocata sulla parte meridionale del porto Grande di Siracusa, per raggiungerla bisogna impostare il navigatore su via La Maddalena. E voi? Ci andrete per testare questo spettacolo con i vostri occhi?

LEGGI ANCHE: Sicilia: vendesi un appartamento a 50mila euro in provincia di Catania, ma l'annuncio allontanerebbe chiunque