Portogallo, TikToker italiano testimonia: "Se vi piace Harry Potter dovete andarci, ecco perché"

Portogallo, un TikToker italiano parla di Porto e si sofferma sul perché se piace il mondo di Harry Potter vale la pena andare proprio qui

Il Portogallo è un paese ricco di attrazioni e luoghi interessanti da visitare. La capitale, Lisbona, è una città affascinante con una ricca storia e una vibrante cultura. Anche Sintra è una città incantevole con un patrimonio architettonico unico grazie al suggestivo Palazzo Nazionale di Pena, l'elegante Quinta da Regaleira con i suoi giardini magici e il Castello dei Mori con la sua vista panoramica. Tra le città da menzionare vi è poi Óbidos per via delle sue mura antiche e delle stradine acciottolate che la fanno sembrare uscita da una fiaba.

Coimbra, Faro e Porto concludono le tappe quasi obbligatorie da fare in viaggio in Portogallo. L'ultima è famosa per il suo vino - Porto - e per il suo pittoresco centro storico, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, ma anche per altro. Un TikToker, a tal proposito ha testimoniato che - se si è fan di Harry Potter, il mago con gli occhiali nato dalla penna di J.K. Rowling è fondamentale una visita in questa città. Ma per quale ragione? Siamo pronti a svelarvelo.

Portogallo, se siete fan di Harry Potter dovete andarci: ecco perché secondo questo TikToker

All'interno di un TikTok diventato inevitabilmente virale, si parla di 4 attrazioni principali per quanto concerne la città di Porto. @regularvoyagers, il profilo che ha postato il video in questione si parla inizialmente della stazione di Sao Bento, costruita su quello che fu un monastero. Essa è una delle stazioni più belle al mondo grazie alla presenza di 20.000 azulejos che raccontano la storia del Portagallo. Trattasi di piastrelle di colore azzurro che si ritrovano praticamente ovunque qui.

Un'altra attrazione di Porto è il Parco Jardins do Palacio de Cristal, il polmone verde della città risalente al XIX secolo che oltre ad avere paesaggi e panorami incredibili ospita molti pavoni. Insomma, se siete amanti della natura e delle foto non potete proprio evitare di farvi un giro. Ma sapete che sempre a Porto - parola di TikToker! - c'è il McDonald's più bello del mondo? Esso è nato nel 1995 dove prima c'era il Caffè Imperial, una caffetteria storica di Porto, perciò l'interno è rimasto spettacolare. Veniamo però a quello che più vi preme sapere.

@regularvoyagers

4 cose insolite a Porto 🇵🇹 #porto #portogallo #portugal #viaggiare #consiglidiviaggio #viaggio #viaggiarechepassione #tiktok #reels #viral #vacanza #fyp #viaggiacontiktok #viaggiatori #vacanze #luoghidavisitare #avventure #infodiviaggio #travel

♬ Walking On a Dream - Empire of the Sun

Tra le varie attrazioni di Porto vi è anche la libreria Lello, una delle più famose al mondo e che ha ispirato la saga di Harry Potter. Infatti l'autrice dei libri che hanno come protagonista il maghetto con gli occhiali, J.K. Rowling, visse nella città del Portogallo tra il 1991 e il 1993. Oltre all'interno della libreria, anche le riforme degli studenti universitari e alcuni luoghi della città ricorderanno l'ambientazione di Hogwarts.

LEGGI ANCHE: Università, TikToker dà 5 consigli per scegliere la giusta facoltà: uno è davvero bizzarro (ma molto utile)