sabato, Settembre 23, 2023

Roma, negozio espone un cartello esilarante: "Chiuso per intervento chirurgico, per i più curiosi..."

Roma, il proprietario di un negozio chiuso lascia un cartello esilarante che spiega i motivi (molto meno esilaranti) della sua momentanea indisponibilità

Roma, la capitale d'Italia, è una città ricca di storia, arte e cultura. Ci sono molte attrazioni da visitare qui, tra le quali alcune sono prettamente architettoniche e artistiche come il Colosseo, il Foro Romano, la Fontana di Trevi, la scalinata di Piazza di Spagna, la Città del Vaticano (che include la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani con la Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo), il Pantheon, Piazza Navona e i musei Capitolini.

La città di Roma è però anche famosa per la sua cucina che comprende primi piatti d'eccezione come la carbonara, la gricia, l'amatriciana, la cacio e pepe, ma anche carne, interiora animali e contorni specifici (ad esempio i carciofi alla romana). Accanto a tutto ciò ci sono poi i romani, un popolo sempre molto simpatico e accogliente - almeno nella maggior parte dei casi. Insomma, non è un caso che molti dei migliori comici italiani provengano proprio dal Lazio (basti pensare ad Enrico Brignano, Gigi Proietti, Gabriele Cirilli, per citarne solo tre). Ma perché diciamo questo? Perché la comicità i romani ce l'hanno nel DNA, anche nelle condizioni a loro meno favorevoli.

Roma, spunta un cartello tragicomico davanti a un negozio chiuso: ecco cosa c'è scritto

In questo periodo la maggior parte dei negozianti sono chiusi per ferie. Invece, questo commerciante di Roma è stato costretto a tenere il proprio locale ben serrato per un motivo di salute ben più grave. Così, ha deciso di esporre un cartello scritto metà in rosso e metà in blu all'interno del quale spiega le proprie motivazioni. La segnalazione di questo 'capolavoro' proviene direttamente dalla pagina @cartelliedintorni, sempre pronta a regalare un sorriso ai suoi follower.

Il cartello, dunque, recita: "Chiuso per intervento chirurgico. Per i più curiosi, calcolosi renale". Già il fatto di specificare di essere chiuso per un intervento chirurgico, per quanto dispiaccia per colui o colei che si sottopone a tale operazione, fa sorridere perché bastava scrivere qualcosa di più generico come 'problemi personali o problemi di salute'. È però l'aggiunta successiva che rappresenta la vera e propria ciliegina sulla torta.

Roma
Roma, cartello divertente. Fonte: Instagram cartelliedintorni

E adesso, la diciamo noi una cosa ai più curiosi che stanno leggendo quest'articolo: che cos'è la calcolosi renale. Nota anche come calcoli renali o litiasi renale, si verifica nel momento in cui si formano dei depositi solidi nei reni, costituiti principalmente da cristalli di sali minerali. Essi possono causare dolore e disagio quando si spostano attraverso le vie urinarie, pertanto operarli non è soltanto consigliabile, ma necessario. Insomma, il poverino o la poverina che ha lasciato il cartello non se la starà passando tanto bene...

LEGGI ANCHE: TikToker rivela: "Hanno aperto il campo di girasoli più grande d'Italia", ecco dove si trova