Cane rimane con la testa incastrata in un barattolo, intervengono i soccorritori: com'è finita

Un cane è rimasto intrappolato con la testa in un barattolo. Un ragazzo lo ha avvistato e ha chiamato i soccorritori: ecco come si conclude questa storia (a lieto fine)

I nostri amici a quattro zampe, purtroppo, spesso si mettono in difficoltà da soli, soprattutto se non c'è un uomo che li aiuti ad uscire dalle situazioni più disparate. D'altra parte è proprio vero: possedere un animale domestico significa avere un bambino di pochi mesi o poco più. Necessita di attenzioni costanti o potrebbe rischiare grosso. Il problema principale qui, è che il protagonista della nostra storia non è affatto un cane addomesticato, bensì un randagio. Ma scopriamo bene com'è andata tutta la vicenda che vi stiamo raccontando.

Alex Maggiore, un TikToker noto come @alexmaggiore sul noto social cinese, ha postato un video che racconta una storia strappalacrime. Un ragazzo - non sembra essere lui, vede un cane randagio con un barattolo in testa gironzolare per la città in maniera non troppo lucida, dal momento che, pur non essendo la vista il primo senso di quest'animale, il contenitore di plastica gli ostruiva la visuale. Così, il giovane ha chiamato i soccorritori affinché intervenissero per salvare il cucciolo. Ce l'hanno fatta? Sì. Ma come?

Cane randagio intrappolato con la testa in un contenitore di plastica: un ragazzo lo salva e diventa l'idolo di TikTok

Il ragazzo prima di rivolgersi ai soccorritori ha provato in tutti i modi a prendere il cane senza successo perché il cucciolo, ogni volta che lui provava ad avvicinarsi scappava in strada o nel verde, mettendosi in posti dove era impossibile raggiungerlo. Per fortuna gli animalisti competenti non hanno tardato ad arrivare. Hanno subito preso il quadrupede e l'hanno portato in clinica, affinché potesse avere tutte le cure del caso.

@alexmaggiore088

#lovedisoloqua #amici4zampe #pelosetti #animals #ingiro #dog #aiutare #salvare #save #instrada #tuttosolo #cane #veterinario #soccorrere #soccorso #volontari #curare

♬ Dusk Till Dawn - 颜妹

Da una prima visita è emerso che il cane era allo stremo delle forze perché probabilmente da giorni vagava con il contenitore di plastica sul capo, pertanto non era riuscito né a bere, né a nutrirsi. Da una lastra, infatti, è risultato visibilmente denutrito e disidratato. Tuttavia, la storia ha un lieto fine. In primo luogo perché l'animale è stato facilmente liberato di quel grosso peso che portava sul viso, in secondo luogo perché ha trovato una casa. In effetti, il ragazzo che l'ha trovato, ha deciso di tenerlo e dopo le cure lo ha adottato.

Questa storia a lieto fine ha commosso l'intero popolo di TikTok che ha lasciato un'infinità di commenti sotto al video. La maggior parte sono tutte invocazioni a Dio, affinché benedica il giovane che ha trovato, curato e adottato il cane. Qualcuno pensa, dopo la vicenda in questione che è vero: le favole esistono.

LEGGI ANCHE: Gatto rimane incastrato in un annaffiatoio, la padrona prova a farlo uscire in tutti i modi: come va a finire