Milano: due TikToker assaggiano il miglior cibo in città, ma (inaspettatamente) non è italiano e si mangia con le mani

Milano, due TikToker mangiano un cibo buonissimo in città che però non appartiene alla tradizione culinaria italiana e si porta alla bocca direttamente con le mani

Milano, la capitale della Lombardia, è una città ricca di storia, cultura, arte, moda e gastronomia. Alcune delle principali attrazioni sono il Duomo di Milano, il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera, Parco Sempione, i Navigli e la chiesa di Santa Maria delle Grazie che ospita uno dei capolavori più celebri al mondo, L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. La città è rinomata però anche per la sua vivace scena gastronomica che offre una grande varietà di piatti tradizionali e internazionali.

Tra i piatti più conosciuti c'è l'iconico risotto alla Milanese, la cotoletta impanata e fritta, il panettone natalizio, l'ossobuco (stinco di vitello brasato con verdure e vino bianco), la cassoeula (piatto a base di carne di maiale e verza), il gorgonzola, l'aperitivo rinforzato e il gelato disponibile in tutti i gusti possibili e immaginabili. Nonostante tutte queste bontà mangiabili qui, due TikToker hanno preferito una cucina diversa da quella tradizionale italiana, recandosi invece in un locale africano. Volete sapere cosa hanno mangiato e dove si trova specificamente questo posto?

Milano, l'esperienza culinaria africana di due TikToker: "Qui si mangia con le mani"

"Avete mai mangiato con le mani?", così inizia un video virale pubblicato dai due TikToker della pagina @fattidiviaggi. La coppia racconta di essere in un ristorante africano a Milano chiamato Warsa, uno dei locali eritrei più buoni di tutta la città. In effetti, a giudicare dal cibo, sembra un posto davvero invitante. Quello che hanno ordinato gli influencer si compone di uno zighinì (stufato con una ricca combinazione di spezie, che conferiscono a ciò che c'è dentro un sapore intenso e aromatico) fatto di carne di manzo e di uno zighinì vegetariano a base di lenticchie.

Ovviamente, questo piatto si mangia con le mani, afferrando tutte le pietanze con un pane chiamato injera. "Una volta creato il mix perfetto, non resterà che deliziarsi con queste bontà speziate un po' piccanti. Ti piacerebbe provare questa cucina così affascinante? Noi ne siamo innamorati", concludono i due influencer. Insomma, al di là del risotto e della cotoletta a Milano si può mangiare anche una buona cucina straniera. E voi? Proverete il consiglio delle due star del web di @fattidiviaggi o continuerete ad assaggiare i soliti prodotti?

@fattidiviaggi

Avete mai mangiato con le mani? 😋 #cucinaetnica #cucinaeritrea #milano #milanofood #viaggiarecontiktok

♬ African Sunrise - Mapa

Naturalmente bisogna specificare come ogni cucina del mondo sia unica e particolare. Per quanto egoisticamente siamo portati a pensare che quella italiana sia la migliore, ve ne sono anche molte altre degne di nota. Avete mai mangiato un croissant in Francia o una cheesecake in America? Ecco, il principio è proprio questo: ogni luogo ha tradizioni eccezionalmente buone.

LEGGI ANCHE: Calabria, "guardate com'è ridotta la spiaggia di Arcomagno a San Nicola Arcella": la segnalazione solleva l'indignazione del web