Roma, Caterina Balivo si gode la giornata estiva in un ristorante tipico della Capitale: il dessert è pazzesco

La presentatrice Caterina Balivo rivela uno dei suoi ristorante preferiti a Roma: il dessert qui è davvero speciale. Curiosi di conoscere dove si trova questo posto speciale?

Pur essendo napoletana di origini, Caterina Balivo vive a Roma ormai da anni ed è quindi avvezza ai sapori della cucina della Capitale che sembra apprezzare particolarmente. D'altra parte, il capoluogo laziale resta la meta turistica preferita degli italiani e degli stranieri non solo per le tante attrazioni che offre, ma anche per il cibo. Insomma, Roma resta un autentico tesoro per tutta la nazione. Ma dove si possono mangiare dei piatti locali tipici da leccarsi i baffi? Abbiamo qualche idea in merito proprio grazie alla conduttrice di Lingo, ora pronta a tornare in Rai.

La futura presentatrice de La Volta Buona - programma che da settembre prenderà il posto di Oggi è un altro giorno timonato dalla conduttrice Serena Bortone, spesso viaggia in giro per l'Italia. All'interno del suo profilo social così, ogni volta, c'è sempre un vero diario delle proprie esperienze di musei, locali, bar e location spettacolari. Si possono, dunque, prendere appunti! Stavolta, però ad essere la grande protagonista della storia di Caterina Balivo è proprio la sua città, dal momento che la donna ha scelto un locale che fa cucina tipicamente romana. 

Roma, Caterina Balivo non ha dubbi: "Degno finale di una giornata"

Non sappiamo esattamente cosa abbia mangiato Caterina Balivo nella trattoria. Probabilmente si sarà deliziata con una carbonara, una gricia, un'amatriciana o una cacio e pepe. O avrà forse scelto un secondo? Nemmeno questo viene reso evidente, perché l'unico piatto davvero immortalato dalla conduttrice è un dessert dalla bellezza unica. Ma in cosa consiste questo dolce?

Purtroppo nel menù online della trattoria che si chiama Da Roberto e Loretta non c'è menzione dei dessert perché probabilmente sono freschi di giornata. Quello mangiato da Caterina Balivo, però, sembrerebbe un gelato alle fragole con savoiardi. Intanto, comunque, possiamo farvi venire l'acquolina in bocca con la foto postata dalla conduttrice.

Roma
Caterina Balivo a Roma da Roberto e Loretta gusta un delizioso dessert

Ma passiamo invece a spiegarvi il menù di questa trattoria. Gli antipasti sono numerosissimi e vanno dallo sformatino di baccalà con patate e cipolla rossa di tropea a tartare di tonno, mozzarella di bufala con tartufo e alici, e involtini croccanti con orata, zucchine e mandorle. I primi, ovviamente, sono i classici della cucina romana che abbiamo sopra elencato, ma ad essi si aggiungono anche piatti di pesce come spaghetti alle vongole, paccheri con spigola, pomodorini e olive taggiasche, ravioli e così via. I secondi di carne sono poi molto interessanti perché comprendono ovviamente la carne fatta in tutti i modi possibili, anche se non mancano fritti di calamari, paranza e orata per chi ha altri gusti. Infine, impossibile per i ristoratori non far mangiare ai propri clienti i classici contorni: cicoria ripassata, carciofi alla romana e fagiolini.

LEGGI ANCHE: Rinoceronte apre un'anguria con il corno, ma non riesce a eliminare la buccia: come risolve il problema