Amadeus e Carlo Conti sotto choc, lutto in Rai: "Abbiamo condiviso tanto, è un dolore immenso"

Martedì mattina nero per Amadeus e Carlo Conti che sono costretti a salutare un grande amico che li ha lasciati per sempre: i messaggi strazianti dei due conduttori sono per l'ex dirigente Rai Gian Piero Raveggi

Amadeus e Carlo Conti sono due conduttori amatissimi della televisione italiana. Il primo vive al momento un periodo d'oro della propria carriera. Infatti, dopo essersi spostato in ognuno dei game-show del primo canale da L'Eredità a Reazione a Catena, passando per I Soliti Ignoti e Affari Tuoi, e aver timonato qualche varietà, come Stasera tutto è possibile, è giunto il grande salto grazie alla conduzione del Festival di Sanremo. Da quattro anni a questa parte la kermesse musicale è affidata a lui e anche quella del 2024 vedrà la sua direzione artistica.

Carlo Conti è altrettanto fortunato. La sua carriera in Rai l'ha visto letteralmente in ogni programma, anche se vi sono alcuni format indissolubilmente legati al suo nome da Tale e Quale Show a I Migliori Anni, passando per i David di Donatello che da anni guida con profonda esperienza. Tutto ciò di cui finora abbiamo scritto, sono cose sapute e risapute, quello che invece a volte dimentichiamo è che dietro uomini di successo, ve ne sono tanti altri che lavorano dietro le quinte e che permettono la riuscita di un programma, ad esempio. Uno di questi era, ahinoi, Gian Piero Raveggi.

Amadeus e Carlo Conti piangono il lutto: i messaggi strazianti per Gian Piero Raveggi

Poche ore fa, ci ha lasciati Gian Piero Raveggi, storico capo struttura ed ex dirigente della Rai. In molti lo descrivono come un professionista e appassionato del proprio lavoro. In effetti, messaggi in suo onore, in breve, sono piovuti in ogni luogo social, da Instagram a Twitter. In particolare, tra gli omaggi c'è quello della conduttrice del TIM Summer Hits Andrea Delogu che lo definisce una bella persona. Eppure, ve ne sono due più strazianti degli altri e appartenenti proprio ad Amadeus e Carlo Conti.

Amadeus ha pubblicato una foto del dirigente scrivendo: "Purtroppo da oggi il nostro Grande Amico Gian Piero non c’è più… Un immenso dolore. È stato un privilegio condividere dei momenti belli che saranno per noi indimenticabili, grazie dei tuoi preziosi consigli e della tua sincera amicizia. Ci mancherai". Parole semplici, ma che lasciano intendere tutta la gratitudine che il marito di Giovanna Civitillo provava nei confronti del dirigente scomparso.

Amadeus
I post di Amadeus e Carlo Conti per Gian Piero Raveggi

Anche Carlo Conti - e il post è stato commentato anche dalla conduttrice Caterina Balivo e dall'attore Paolo Conticini, ha pubblicato una foto di Raveggi, scrivendo in didascalia: "Ciao Gian Piero, amico e grande ex dirigente Rai con il quale ho condiviso tanti programmi". Insomma, sembra proprio che tutta la Rai sia sotto choc per questa brutta notizia.

LEGGI ANCHE: Api, cosa fare se vi attaccano in sciame: la risposta (che non vi aspettate) è in questo video