sabato, Settembre 23, 2023

Rai 2 propone un nuovo programma, ma arriva subito una pesante stroncatura: "Se conduce lui, simpatia portami via..."

Rai 2 per la prossima stagione televisiva propone un nuovo programma d'informazione, ma prima ancora che inizi è già stroncatura social: ecco chi lo condurrà

La Rai sta attuando una vera e propria rivoluzione del proprio palinsesto. Le prime reti ad essere sottoposte ad addii e ritorni sono state Rai 3 - privata di Fabio Fazio e del suo Che Tempo che Fa, ma anche di Lucia Annunziata al timone di Mezz'ora in più - e Rai 1 dove non vedremo più né Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, né Flavio Insinna a L'Eredità (al loro posto rispettivamente Caterina Balivo con La volta Buona e Pino Insegna). Ma per ciò che concerne Rai 2? Facciamo il punto della situazione.

Tiberio Timperi sarà al timone de I Fatti Vostri in tutte le mattine della settimana dal lunedì al venerdì. Pino Insegna, prima di sostituire Flavio Insinna al timone de L'Eredità (cosa che accadrà a gennaio, dato che sino ad allora dalle 18.45 alle 19.50 su Rai 1 ci sarà Marco Liorni con Reazione a Catena), guiderà Il Mercante in Fiera in fascia preserale per 60 puntate tutte da divertirsi insieme anche ad Ainette Stephens. Oggi, poi, giunge un'ulteriore notizia per quanto concerne il secondo canale del servizio pubblico. Ecco chi riappare a sorpresa, spiazzando il pubblico e riscontrando, purtroppo, già qualche commento non proprio positivo.

Rai 2, ecco chi arriva in fascia quotidiana e come l'ha presa qualcuno sul web

Rai 1 continuerà ad avere la sua fascia informativa con Bruno Vespa e il format 5 minuti, confermato anche dalla nuova gestione della televisione di Stato (come anche Porta a Porta). Su Rai 3, invece, tra le 20:40 e le 20:50 proseguirà il suo operato Marco Damilano con Il cavallo e la torre. Ebbene, a queste due strisce informative, stando alle ultime indiscrezioni, se ne aggiungerebbe un'altra, condotta da un giornalista perlopiù apprezzato sul piccolo schermo.

Ci riferiamo a Filippo Facci. Quest'ultimo proporrà un commento ai fatti del giorno, diverso da quello che possono fare Vespa o Damilano. Secondo Tvblog, il programma sarà una 'striscia pop'. Ma quando andrà in onda? Non in fascia preserale come i due format simili sulle altre reti del servizio pubblico. Invece, il giornalista sbarcherà su Rai 2 tra I fatti vostri e il telegiornale delle 13.

Rai 2
Rai 2, commento perplesso su Filippo Facci con il suo nuovo programma

Mentre qualcuno è contento della presenza del giornalista sulle reti Rai, qualcun altro ha prontamente attaccato Filippo Facci, senza neanche attendere l'inizio del suo programma. Così c'è chi scrive su Twitter: "Simpatia portami via...". Dal canto nostro, noi la pensiamo molto diversamente. Proprio come Vespa e Damilano, anche Facci è un grande professionista che meritava di avere un proprio spazio in tv. Per il resto, prima di pronunciarsi, il pubblico dovrebbe sempre attendere perché le sorprese sono all'ordine del giorno sul piccolo schermo, come nella vita.

LEGGI ANCHE: Emma Marrone, l'affondo velenosissimo alla cantante salentina a Roma per il TIM Summer Hits: "Non si sta sul palco così!"