Noi Siamo Leggenda, arriva la nuova fiction con gli attori di Mare Fuori: data, prime immagini dal set e anticipazioni

Noi Siamo Leggenda è la nuova fiction Rai con protagonisti gli attori di Mare Fuori: ecco quando andrà in onda, le prime immagini dal set e tutte le anticipazioni in merito

Mare Fuori è stata un fenomeno indiscusso della televisione italiana, dal momento che è riuscita ad appassionare milioni di spettatori, pronti ogni volta a commentare dal vivo e sui social le vicende di Ciro Ricci, Edoardo Conte, Carmine Di Salvo, Rosa Ricci e tutti gli altri ragazzi dell'istituto penitenziario minorile di Napoli liberamente ispirato al carcere di Nisida, in cui è ambientata la serie. In tanti, una volta terminata la terza stagione della fiction in questione, si sono concentrati sulla sua produzione.

Così, quasi febbrilmente, si è sperato di ritrovare le medesime atmosfere anche in Vivere non è un gioco da ragazzi, una serie trasmessa da Rai 1 recentemente con Stefano Fresi e Claudio Bisio nel cast. L'esperimento non è stato soddisfacente come Mare Fuori. Ma perché? Perché ci si dimentica che un prodotto di finzione è frutto di tante cose. Oltre alla produzione, c'è una storia che deve reggere, una regia ben costruita e degli attori in grado di portare avanti il proprio lavoro. Pertanto, dopo aver puntato sulla produzione, stavolta si è scelto di puntare su un cast simile per avere un risultato eccezionale simile. Come? Con Noi Siamo Leggenda.

Noi Siamo Leggenda, tutto sulla fiction Rai con gli attori di Mare Fuori: quando esce e quali sono le anticipazioni ad oggi

In base a quello che emerge grazie ai ben informati della pagina Twitter @cinguetterai, sembra proprio che Noi Siamo Leggenda sarà un teen drama, ma che rispetto a Mare Fuori, presenterà delle tinte più fantasy e meno realistiche. Per ciò che concerne la messa in onda, essa si prevede per ottobre. Il giorno scelto è il mercoledì sera, mentre la rete per il lancio è ancora una volta Rai 2. Insomma, si vuole replicare il medesimo tentativo fatto per portare al successo la serie vincitrice dei Nastri d'argento 2023.

Nel cast vi saranno diversi attori di Mare Fuori. Ritroveremo in particolare Nicolas Maupas (Filippo), ma anche Giacomo Giorgio (Ciro Ricci), attualmente impegnato nelle riprese della prossima stagione di Doc-Nelle tue mani. Chi sente la mancanza di Naditza, poi, sarà accontentato con il ritorno di Valentina Romani sugli schermi. Altri interpreti importanti del mondo del cinema e della televisione italiana che ritroveremo sono Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Beatrice Vendramin e l'immancabile Lino Guanciale (che ogni volta che si fa riferimento al fantasy o al soprannaturale sembra andarci a nozze - basti pensare a Il Commissario Ricciardi o La Porta Rossa). Ad ogni modo, ecco per voi le prime immagini dal set.

Noi siamo Leggenda
Noi siamo leggenda, le prime immagini dal set

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video, 'È Colpa Mia?' ti è piaciuto? Su Netflix c'è un film quasi uguale: titolo e trama