Amazon Prime Video propone un film diventato virale su TikTok: È Colpa Mia. Se ti è piaciuto puoi vederne uno simile su Netflix: si chiama 'Dalla mia finestra', ecco la trama
Amazon Prime Video è una piattaforma di streaming che riesce ogni volta a regalare moltissimi film interessanti ai suoi fruitori. Quello cui facciamo riferimento questa volta è davvero stato in grado di appassionare chiunque, facendo sì che moltissime persone si riversassero sui social, in particolare su TikTok, per parlarne. Ci riferiamo a È colpa mia?, un prodotto che piace per svariate ragioni. In primo luogo la storia, per quanto semplice, riesce a mixare bene il genere romantico ad altri.
Interessante è poi il cast, composto da attori che il pubblico spagnolo aveva già potuto apprezzare in Skam (nella versione iberica, s'intende): Nicole Wallace e Gabriel Guevara. Ma di che parla in sostanza la pellicola? Ebbene la trama vede al centro Noah, una ragazza che si trasferisce nella ricchissima casa del nuovo marito della madre. Proprio qui incontra il suo fratellastro Nick, con il quale i rapporti sono inizialmente molto conflittuali. Ben presto i due finiscono però per innamorarsi, ma più di qualcosa arriva a mettere i bastoni tra le ruote.
In primo luogo Nick dimostra di essere violento in alcuni atteggiamenti (non con Noah, ma questo poco conta perché a lei ricorda il suo padre biologico che ha tentato di ucciderla in passato). In secondo luogo, i genitori dei due - naturalmente - non vogliono che la relazione proibita prosegua. La storia si sposta dal romantico al 'meno romantico', quando il padre di Noah esce dal carcere e prova a rintracciarla per farla fuori. Nick giunge a salvarla come un cavaliere senza macchia e senza paura - solo che il cavallo in questo caso è un'auto da corsa. Sembra che ci sia il lieto fine, ma i genitori continuano ad essere contrari, quindi chissà cosa accadrà nel secondo e nel terzo capitolo (che dovrebbero arrivare nei prossimi anni).
Amazon Prime Video, dopo 'È Colpa Mia?' ecco il film che fa per te: lo trovi su Netflix e si chiama 'Dalla mia finestra'
Dopo che Amazon Prime Video si sta letteralmente arricchendo con È Colpa Mia, è il turno di Netflix di riuscire ad accaparrarsi il pubblico con una pellicola che gli amanti della precedente certamente apprezzeranno. Il titolo è Dalla mia finestra e si tratta, ancora una volta, di un film spagnolo, questa volta del 2022. La direzione è affidata a Marçal Forés mentre la scrittura a Eduard Sola.
Con È Colpa Mia condivide il fatto che entrambi sono basati su un romanzo. Il primo viene dalla penna di Mercedes Ron, il secondo da quella di Ariana Godoy. Gli attori ovviamente sono diversi. Infatti i tre protagonisti sono Julio Pena Fernández, Clara Galle e Pilar Castro. Dal 4 febbraio potete vedere Dalla mia finestra su Netflix. E lo guarderete senz'altro se vi è piaciuto il film di Amazon Prime Video perché la trama è simile.
Raquel, la protagonista, è una ragazza che ha una cotta per il proprio vicino di casa, il latin lover Ares Hidalgo. Non passa molto prima che anche lui s'innamori di lei, ma anche qui più di qualcosa interviene a frenare la loro relazione. Ad ogni modo, di questo prodotto proprio oggi esce anche la seconda parte: Dalla mia finestra - Al di là del mare, quindi avrete anche occasione di vedere subito il seguito, qualora vi piaccia.
LEGGI ANCHE: Milano, noto TikToker spiega come usare l'acqua della mozzarella: "Non sprecatela, vale oro!"