Techetechete', commenti infamissimi dopo l'ultima puntata: "Finale rovinato, dovevano fermarsi a Mia Martini, Giorgia ed Elisa"

Techetechete', arrivano commenti cattivissimi per l'ultima puntata del programma Rai: ecco chi non ha proprio convinto dopo le esibizioni di Mia Martini, Giorgia ed Elisa

Techetechete' è il format estivo della televisione di Stato che va in onda quotidianamente su Rai 1 a partire dalle 20:35 circa, come preludio della prima serata. La trasmissione ha sostituito Affari Tuoi, il game show condotto dal presentatore Amadeus, solo da un paio di settimane, tuttavia è già riuscita ad accaparrarsi l'interesse del pubblico. D'altra parte il programma si articola con il montaggio di diversi filmati del passato del servizio pubblico, le cosiddette Teche. Queste ultime vengono guardate da diverse generazioni: nel caso dei più adulti è bello ricordare il tempo che fu, nel caso dei più giovani è altrettanto affascinante scoprire la propria storia.

Dopo che abbiamo visto nei giorni scorsi puntate dedicate a Pippo Baudo, Raffaella Carrà, canzoni sui colori e via discorrendo, il tema di ieri di Techetechete' è stato Saper Cantare. Una bella responsabilità quella dell'autore Emilio Levi che ha firmato la puntata, considerando che in Italia i leoni da tastiera pronti a giudicare in malo modo sono sempre dietro l'angolo. Nell'appuntamento abbiamo potuto assistere alle voci uniche, inimitabili e riconoscibili che hanno fatto la storia della musica con i loro brani più iconici. Così, in un solo episodio abbiamo avuto voci del calibro di Mia Martini, Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Dionne Warwick, Massimo Ranieri, Antonella Ruggiero, Mina e Alex Baroni. Detta in tali termini sembrerebbe la puntata perfetta, ma qualcuno ha avuto da ridire...

https://twitter.com/RaiTeche/status/1671125750823673857

Techetechete': "Peccato per la voce urlata di quella donna, ha rovinato la puntata più bella di sempre", contro chi si scaglia il pubblico

Leggendo i nomi sopracitati ci sembra difficile trovare una donna che abbia difetti vocali tra di loro. Eppure, i gusti musicali sono soggettivi. Pertanto, mentre ieri in tanti hanno definito la puntata di Techetechete' bellissima, altri si sono concentrati su piccole sbavature. Ad esempio, qualcuno non ha gradito molto che la performance di Giorgia del 1995 di Come Saprei, sia stata brutalmente interrotta dalla pubblicità oppure che tra le grandi voci non sia figurata Anna Oxa (che d'altro canto ha qualche problema a mostrarsi in Rai per diverse vicissitudini). Qualcun altro, invece, ci è andato già duro contro una delle cantanti: Mina.

Techetechete'
Techetechete', commenti cattivissimi contro Mina

Se su Twitter piovono commenti positivi nei confronti della grande artista che ha recentemente duettato con il rapper Blanco in Un Briciolo di Allegria, non mancano anche recensioni infamissime contro di lei. In particolare un utente scrive: "Peccato per la presenza finale di Mina con Brava che ha minato, nel vero senso della parola, quella che a parer mio, "sarebbe" stata la migliore puntata di Techetechete di sempre". In altri commenti si legge come le voci di Mina e Giorgia siano troppo acute e fastidiose, mentre un utente afferma che la Tigre di Cremona non sia paragonabile affatto ad Antonella Ruggiero. Certo, i gusti son gusti, ma come si fa a non apprezzare artiste tanto abili? Noi, in questo caso, non potremmo essere più in disaccordo.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton e Meghan Markle, perché la prima veste sempre di blu e la seconda sempre di verde? Motivo assurdo!