UnoMattina Estate, l'affondo velenosissimo già dopo la prima puntata: "Che strazio! Timperi e Autieri hanno lo stesso insopportabile difetto"

UnoMattina Estate riceve delle pesanti critiche dopo la prima giornata di messa in onda. In particolare, ad essere criticati Tiberio Timperi e Serena Autieri, ma anche Gigi Marzullo non è esente dalle polemiche

UnoMattina Estate è lo show che va a sostituire l'omonimo programma dell'inverno. A condurlo non c'è Massimiliano Ossini - il quale, dopo un anno di duro lavoro, sceglie la stagione estiva per altri progetti (che siano professionali o vacanzieri), bensì un trio innovativo. Al timone della trasmissione iniziata proprio oggi ci sono infatti, il conduttore Tiberio Timperi - solitamente volto del weekend Rai con le presentatrici Monica Setta e Ingrid Muccitelli, l'attrice Serena Autieri e il giornalista 'della notte' Gigi Marzullo.

Se la parte dedicata alla cronaca e all'attualità spetta a Timperi, la parte più strettamente legata all'intrattenimento e allo spettacolo è affidata al duo Autieri-Marzullo, tuttavia, nessuno di loro tre convince il pubblico, non ancora almeno. Dopo la prima puntata sono apparsi sul web, in particolare su Twitter, una sfilza di commenti contro la trasmissione. In particolare, Serena e Tiberio sono accusati di avere lo stesso difetto. Ma di cosa si parla? Scopriamo insieme le principali critiche mosse al programma.

UnoMattina Estate non piace: ecco perché il pubblico lo definisce 'peggio del passato'

Dopo la puntata di stamattina di UnoMattina Estate diversi utenti hanno commentato quello che hanno visto in tv sui social. C'è chi scrive: "Preferisco non commentare questo programma. Era difficile fare peggio del passato, ma ci sono riusciti". Qualcun altro, invece, propone una soluzione ripescando un programma del passato - Quelle brave ragazze - con Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Veronica Maya e Mariolina Simone: "Il daytime di Rai 1 potrebbe essere benissimo quello di 10 anni fa. Passi indietro e per nulla leggero ed estivo quest'anno. Mancano loro". La foto che allega l'utente è proprio quella delle presentatrici sopracitate.

UnoMattina Estate
UnoMattina Estate, commenti contro il programma

I commenti a UnoMattina Estate continuano poi, ad essere molto duri. In particolare, al di là della mancanza di una vera e propria alchimia tra i conduttori (addirittura l'accoppiata Autieri-Marzullo viene definita pessima e tediante perché incapace di creare empatia con il pubblico), ci sarebbe un difetto immenso che Serena e Tiberio condividerebbero: essere troppo egoriferiti.

UnoMattina Estate
UnoMattina Estate, commenti contro Autieri e Timperi

Con Serena Autieri questo 'difetto' sarebbe evidente dal fatto che si esibisce in troppe canzoni, "legge il gobbo tutto il tempo e gorgheggia guardandosi in telecamera per estasiarsi da sola". Tutto ciò è definito un vero e proprio 'strazio'. "Tra Timperi e Autieri praticamente sono 3 ore di autoreferenzialità", conclude infine un ulteriore utente. A nostro avviso, le cose non stanno esattamente così. I tre conduttori scelti per timonare UnoMattina Estate sono abili e competenti. È chiaro che ci voglia un po' di tempo per trovare il giusto ritmo, ma è così per tutte le trasmissioni.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, il suo semifreddo noci e cioccolato è fresco e ideale per l'estate: si prepara in pochissimo tempo