Amadeus l'ha fatto davvero! Come si è presentato in diretta al TgUnoMattina su Rai 1

Amadeus questa mattina si è presentato così al TgUnoMattina per parlare del Festival di Sanremo. Non si era mai visto in questo stato!

Amadeus non necessita certo di presentazioni: è uno dei conduttori più abili della televisione italiana e colui che, in un certo senso, ha rivoluzionato la televisione di Stato rendendola più giovane (insieme, sicuramente, a tanti altri). Se fino a qualche tempo fa, era noto come conduttore del game show L'Eredità, per un periodo la sua carriera è stata stabile, senza avere tuttavia grossi slanci (ha timonato Stasera tutto è possibile su Rai 2, partecipato a Tale e Quale Show di Carlo Conti e così via). Tuttavia, il grande balzo in avanti l'ha fatto conducendo I Soliti Ignoti prima e il Festival di Sanremo poi.

La kermesse del Teatro Ariston ha permesso di rivalutare Amadeus non solo come conduttore perfetto (viene dalla radio e i suoi tempi non sono mai sbavati), ma anche come direttore artistico. La sua esperienza con la musica ha fatto sì che riuscisse a valutare in maniera impeccabile le canzoni da mettere in gara. Così ha creato un connubio ideale per giovani e meno giovani. Tutti quanti vogliono da sapere, pertanto, cosa ha in serbo per il prossimo Festival, quello del 2024.

Amadeus parla al TgUnoMattina così: dove sono le giacche scintillanti di Sanremo?

Stamattina la giornalista Giorgia Cardinaletti - al timone di TgUnoMattina Estate, ha voluto ospitare per la sua prima puntata proprio Amadeus, che si è collegato, sicuramente tramite l'aiuto di un green screen, da casa sua. Tutti attendevano da lui annunci relativi al Festival di Sanremo 2024 che - a detta dello stesso conduttore - sarà il suo ultimo dopo ben cinque anni di onorata presenza alla gara canora.

Nonostante ciò, Amadeus non ha rivelato molto sulla prossima edizione, limitandosi a dire: "Ancora non ho nessun annuncio da fare, ma sono imprevedibile". Di certo sa cosa significa creare 'hype', ovvero quella trepidazione che anticipa un grande evento. Intanto, lo stesso presentatore ha dichiarato che a Saxa Rubra c’è una sua giacca pronta ad essere indossata per ogni sua incursione (le ricordate tutti le giacche scintillanti di Amadeus, no?) e che ci saranno delle grosse novità nel regolamento della kermesse musicale: sarà diverso dagli anni precedenti. Questo è tutto ciò che, per il momento, si sa.

Amadeus
Amadeus al TgUnoMattina fa colazione con la sua tazza con il peperoncino!

Ma come si è presentato per dire tutto ciò nel programma di Giorgia Cardinaletti? Con una camicia azzurra a fantasia - e qui non ci sarebbe nulla di male, ma anche con una tazza da colazione, come se stesse appunto consumando il pasto in diretta! La particolarità è che l'utensile ha disegnato sopra un peperoncino... E dentro cosa c'è? Cappuccino e cannella, ovviamente!

LEGGI ANCHE: Flavio Insinna con L'Eredità vi manca già? Su RaiPlay è in un film bellissimo: titolo e trama