Mare Fuori, Maria Esposito in lacrime su Instagram scrive: "A volte le parole non sono tutto". Ma a chi o a cosa si riferisce?
Mare fuori è la serie evento del 2023. Non è un caso che abbia vinto i Nastri d'argento proprio come miglior serie dell'anno. La storia di questo prodotto è molto particolare, sia dal punto di vista produttivo che dal punto di vista della trama effettiva. Infatti, a livello produttivo, la serie nasce su Rai 2. Tuttavia, il servizio pubblico non sembra crederci davvero e decide di cedere i diritti di trasmissione della seconda stagione a Netflix. Il colosso dello streaming rende la fiction in questione un vero e proprio successo, avvicinandola al mondo giovanile Così, per il terzo capitolo della saga, Maare fuori è tornato su Rai 2, a febbraio scorso scorso ottenendo ottimi ascolti (principalmente dovuti alla piattaforma digitale RaiPlay dove resta il prodotto in assoluto più visto).
La storia di Mare fuori è particolarmente avvincente. Racconta di ragazzi che vivono all'interno di un istituto penitenziario minorile di Napoli liberamente ispirato al carcere di Nisida. Tra i protagonisti, soprattutto nel corso della terza stagione si sono distinti Carmine Di Salvo (interpretato dall'attore Massimiliano Caiazzo) e Rosa Ricci (cui presta corpo e voce proprio Maria Esposito). La loro relazione niente affatto consentita per via della rivalità tra le loro famiglie è stato il vero motore di un capitolo che ha lasciato tutti con il fiato sospeso perché si è concluso con un cliffhanger: non sappiamo come quale personaggio abbia preso il colpo di pistola sparato proprio dalla ragazza protagonista del nostro articolo. Appunto lei, nelle scorse ore si è mostrata in lacrime su Instagram. Ma cosa è successo?
Mare Fuori, Rosa Ricci piange sui social: ecco il motivo delle lacrime
Maria Esposito, alias Rosa Ricci è molto attiva sui social in particolare su TikTok dove mostra spesso il dietro le quinte di ciò che accade durante le riprese della set, oppure semplicemente la sua vita che da quando è diventata la protagonista indiscussa della fiction ambientata a Napoli è cambiata completamente. Stavolta tuttavia il social scelto per mostrare davvero sé stessa è stato Instagram. Proprio qui si è fatta vedere in lacrime, più fragile che mai scrivendo sotto un post che la ritraeva in tale stato: "A volte le parole non sono tutto". Ma a chi si riferisce?

Ebbene, nell'ambito di Europa creativa, un progetto che serve a stanziare dei finanziamenti nel mondo della cultura e dello spettacolo fino al 2027, Maria Esposito è stata eletta giovane ambasciatrice, testimonianza del fatto che è una delle attrici giovani migliori e più promettenti del panorama italiano. Probabilmente avere questa grande responsabilità è sì un onere, ma soprattutto un onore per la nostra Rosa Ricci che non ha saputo trattenere le lacrime per l'emozione.
LEGGI ANCHE: L'Amica Geniale vi piace? Su Netflix c'è l'imperdibile versione americana: titolo e trama