Il Commissario Montalbano non è il personaggio televisivo che ha risolto più omicidi: ecco chi lo sorpassa a sorpresa

Il commissario Montalbano non rappresenta il personaggio televisivo che nella sua vita risolto più omicidi di tutti: ecco chi riesce a sconfiggerlo

Il commissario Montalbano è una fiction della televisione italiana prodotta a partire dal 1999 e trasmessa dal servizio pubblico. I primi tre capitoli di questa serie sono stati trasmessi da Rai 2, invece dal 2002 c'è stata la promozione di questo prodotto sulla rete ammiraglia del gruppo di viale Mazzini. La produzione della Palomar rende interessantissimo questo audiovisivo, tuttavia la base forte è costituita dai romanzi da cui la serie prende principio, quelli dello scrittore Andrea Camilleri.

La penna di quest'ultimo è ineguagliabile, malgrado in tanti dopo Montalbano abbiano provato in qualche modo a replicarne il successo. Per chi fosse completamente a digiuno di questa serie, vi sveliamo semplicemente che racconta la vita di Salvo Montalbano un commissario di polizia che vive nella città di Vigata (un comune immaginario della Sicilia) e che in ogni episodio si trova a risolvere diversi casi di omicidio rapimento, mafia e così via. Per merito del suo grandissimo intuito, alla fine, Montalbano riesce sempre a risolvere le sue indagini, riuscendo ogni volta a trovare l'assassino di turno.

Il Commissario Montalbano non ha risolto il maggior numero di omicidi: chi lo supera in tv

Il commissario Montalbano è sempre stato appoggiato e sostenuto dalla critica televisiva, che ne ha lodato in particolare le ambientazioni, la scrittura perfetta di Camilleri e la recitazione di tutti coloro che hanno preso parte all'opera, da Luca Zingaretti a Sonia Bergamasco (l'ultima Livia, fidanzata del protagonista). Pure a livello di ascolti la fiction è sempre stata guardata con massima attenzione. Non è un caso che sia la serie più seguita del panorama televisivo italiano. Eppure, lo sapete che nonostante tutto questo successo, il commissario Montalbano non è stato il personaggio televisivo che ha risolto più casi di tutti? Ecco invece chi lo supera abbondantemente.

In base a una recente ricerca sembra proprio che il personaggio che ha risolto più indagini in assoluto, non sia un uomo, bensì una donna. Nello specifico ci riferiamo a Jessica Fletcher, anche nota come la Signora in giallo. Il personaggio a cui ha prestato corpo e voce per tantissimi anni Angela Lansbury, è riuscito nel corso delle varie stagioni di messa in onda di questo prodotto a risolvere un'infinità di casi.

Pertanto, Montalbano viene privato del suo primato, nonostante resti uno degli investigatori più abili della storia del cinema e della televisione. Jessica Fletcher è imbattibile anche solo per il fatto che si tratta di un prodotto in lingua inglese, facilmente fruibile da tutti coloro che vogliono vederlo e sopratutto 'trasportabile' senza difficoltà di doppiaggio in ogni Paese del mondo. E voi? Quale tra i due show preferite?

LEGGI ANCHE: Eurovision Song Contest 2024, stravolgimento totale: "Si vede che in Svezia non sono abituati a Sanremo"