Caterina Balivo in Rai? "Ci vediamo...", tre parole che svelano tutto

Caterina Balivo ritorna in Rai? Ecco quello che sappiamo in base a una frase da lei stessa pronunciata ieri a La Vita in Diretta, il format di Alberto Matano

Caterina Balivo è una delle migliori presentatrici del nostro Paese. Il suo percorso nasce nel campo estetico (d'altra parte la sua bellezza è innegabile) e prosegue attraverso diversi programmi in cui ricopre ruoli minori. Con il tempo, tuttavia, comincia ad affermarsi come conduttrice legando indissolubilmente il proprio nome a trasmissioni di successo. Quella che la incorona regina del primo pomeriggio degli italiani è Detto Fatto. Il format di lifestyle di Rai 2 per anni è andato avanti grazie alla sua competenza (salvo poi, passare in mani altrettanto abili, quelle dell'attrice Bianca Guaccero).

Dopo il secondo canale, Caterina ha avuto la promozione al primo, sempre nella medesima fascia oraria pomeridiana con Vieni da me. Anche qui le sue interviste sono state di un successo straordinario considerando il fatto che è sempre andata in onda avendo come competitor Maria De Filippi su Canale 5 (notoriamente quasi imbattibile). Da qualche tempo, tuttavia, la Balivo si era allontanata dalla Rai. Il motivo è presto detto: voleva condurre un game show, prerogativa sulle reti generaliste dei presentatori uomini. Così si è spostata su LA7 prendendo il timone di Lingo. Sfortunatamente il programma non ha avuto un grandissimo successo. E adesso?

Caterina Balivo torna in Rai? Ecco cos'ha detto la conduttrice a La Vita in Diretta di Alberto Matano

Da diversi giorni si vociferava di un ritorno di Caterina Balivo in Rai. Infatti, nell'ultimo mese c'è una vera e propria rivoluzione che sta avvenendo sul servizio pubblico. Vari conduttori - come Fabio Fazio e Lucia Annunziata, hanno dato le dimissioni. Il palinsesto, inoltre, prevederà dei cambi importanti e qualche ritorno dal passato, in particolare quello di Pino Insegno che - da gennaio - dovrebbe sostituire Flavio Insinna alla guida de L'Eredità. Un'altra posizione a rischio è quella di Serena Bortone. Per sostituirla sono spuntate un'infinità di candidate, ma le principali sono state Roberta Capua, Elena Santarelli e Caterina Balivo.

Mentre tutti quanti sono quasi ormai certi che sarà la prima a soffiare il posto all'ex conduttrice di Agorà, ieri Caterina è stata ospite ai microfoni del giornalista Alberto Matano a La Vita in Diretta. Le sue tre parole pronunciate in merito fanno ben sperare in un clamoroso ritorno nel pomeriggio di Rai 1. La Balivo ha infatti dichiarato: "Ci vediamo prestissimo". Difficile pensare che le venga affidato un programma estivo, considerando che a quest'ora già si saprebbe. Per questa ragione sembra ormai piuttosto confermato il ritorno in fascia quotidiana sul servizio pubblico. Resta solo da capire quale rete la vedrà protagonista e a che ora (l'ipotesi 14/16 Rai 1 rimane la più quotata).

LEGGI ANCHE: La ragazza e l'ufficiale, l'affondo velenosissimo alla nuova serie turca: "Kurt Seyit ha un insopportabile difetto"