Netflix, Lino Guanciale non è solo Il Commissario Ricciardi! Eccolo in un imperdibile film comico: titolo e trama

Netflix propone un film con protagonista Lino Guanciale. Tutti conosciamo l'attore come Il Commissario Ricciardi, eppure può fare anche ben altro. Ecco il titolo della pellicola disponibile sul colosso dello streaming e la sua trama

Netflix rimane in Italia la piattaforma dello streaming per eccellenza, quella cui i giovani - ma ormai anche i meno giovani, pensano immediatamente quando vogliono guardare un film o una serie. Mentre la televisione generalista continua a perdere potere, gli abbonati a colossi del genere (lo stesso discorso vale anche per Amazon Prime Video o Disney+, cresce a dismisura). Il motivo è legato al fatto che un prodotto su queste piattaforme è disponibile nei tempi e nei modi che più fanno comodo al fruitore del servizio.

Così, possiamo sottolineare come l'attore Lino Guanciale non sia solo Il Commissario Ricciardi, personaggio che l'ha reso maggiormente noto. Nonostante infatti l'interprete sia bravissimo a vestire i panni del poliziotto un po' imbranato in amore, ma dai poteri soprannaturali (può conoscere le ultime parole o gli ultimi pensieri dei morti di morte violenta, scoprendo così i vari assassini), ci sono anche altri ruoli che gli rendono giustizia. Se ci soffermiamo alla Rai possiamo facilmente pensare alle vesti di Guido, compagno di Azzurra in Che Dio ci aiuti. Eppure, stavolta, abbiamo scelto Netflix! Dove vedere dunque Lino Guanciale?

Netflix, buone notizie per i fan di Lino Guanciale: ecco un film comico che lo vede completamente diverso da Il Commissario Ricciardi

Qualora siate fan di Lino Guanciale - e vi capiremmo benissimo perché oltre ad essere un grande attore, è anche un uomo molto affascinante, abbiamo per voi ottime notizie. Infatti, l'attore di Ricciardi è in un film disponibile in abbonamento su Netflix, molto carino e coinvolgente. Volete sapere come s'intitola? Vi sveliamo tutto senza indugio, anticipandovi che nel cast ci sono altri nomi importanti del mondo televisivo e cinematografico italiano.

Il titolo del film è La casa di famiglia ed è una pellicola datata 2017 di genere comico, diretta da Augusto Fornari. I protagonisti, come anticipato, sono famosi tanto quanto Lino Guanciale. Ci riferiamo a Matilde Gioli, Stefano Fresi (recentemente apprezzato nella fiction Rai Vivere non è un gioco da ragazzi) il compianto Libero De Rienzo prematuramente scomparso, Michele Venitucci, Luigi Diberti.

La trama racconta di quattro fratelli che sono cresciuti nella ricchezza all'interno di una facoltosa tenuta in campagna. Pur essendo molto diversi l'uno dall'altro, nel momento in cui uno di loro, Alex, ha pesanti difficoltà economiche, decidono di aiutarlo e di vendere la casa in cui hanno vissuto insieme per anni. Dopo aver già firmato il contratto in base al quale hanno ceduto la proprietà, loro padre Sergio si risveglia finalmente dal coma e i medici ritengono opportuno per la completa ripresa delle facoltà mentali, di farlo vivere laddove è stato per anni. Pertanto, i quattro hanno una bella gatta da pelare... Non vi spoileriamo il finale, ovviamente, ma le risate sono assicurate!

LEGGI ANCHE: Doc-Nelle tue mani 3, Matilde Gioli è distrutta: "Anche in un giorno così triste, devo stare sul pezzo"