Rosanna Banfi colpita dal lutto: il messaggio straziante sui social

Rosanna Banfi è stata colpita in questi giorni da un brutto lutto: ecco chi l'ha lasciata per sempre e le sue parole in merito

Rosanna Banfi è nota per essere un'attrice, ma anche per essere la figlia dell'attore Lino Banfi. Pugliese di nascita, ha vissuto gran parte della sua vita a Roma, frequentando diverse scuole di recitazione. La sua carriera inizia sul finire degli anni '80 quando recita in diversi film o prodotti televisivi interpretati da suo padre come Un medico in famiglia, Angelo il custode e Il padre delle spose, grazie al quale ha vinto il Gay Village Award dal momento che vestiva i panni di una donna lesbica.

Più recentemente, di preciso nel 2022 ha preso parte alla terza edizione del format della conduttrice Milly Carlucci Il Cantante Mascherato, ancora una volta al fianco di suo padre. Sempre la stessa presentatrice l'ha poi fortemente voluta al suo altro programma di punta del sabato sera Rai: Ballando con le Stelle. Qui si è classificata quarta. Dal punto di vista privato, Rosanna dal 1992 è felicemente legata all'attore Fabio Leoni, dal quale ha avuto anche due figli, Pietro e Virginia.

Nel corso di una chiacchierata nella trasmissione La vita in diretta, Lino Banfi, ha rilasciato una dichiarazione che ha spiazzato tutti su sua figlia: l'attrice ha avuto un'operazione per un tumore al seno. Proprio per questo è diventata testimonial per la malattia in questione. Di recente, come 'nonno Libero' - per citare il suo personaggio più iconico, ha perso sua moglie, Rosanna ha perso sua madre. E come se non bastasse, un altro lutto, in questi giorni, è tornato a scuotere la figlia d'arte. Di chi si tratta?

Rosanna Banfi intristita dal lutto, chi l'ha lasciata per sempre: "Mi manchi già"

Qualche giorno fa, Rosanna Banfi ha pubblicato sui social un tristissimo messaggio. A colpirla un lutto che, pur atteso, ha fatto molto male. La sua cagnolina l'ha lasciata per sempre. "Mia dolce Paperina, troppo presto. Voi amici a quattro zampe avete questo maledetto difetto, quello di lasciarci fin troppo presto. Prima ci fate innamorare e poi andate via. Gilda, sei stata una bravissima cagnolina e malgrado il tuo essere così piccolina hai sempre dimostrato tantissimo coraggio", queste le parole che accompagnano il post Instagram.

Rosanna Banfi
Rosanna Banfi colpita dal lutto della sua 'Paperina' Gilda

Il contenuto per il web continua, in maniera ancora più straziante: "Hai fatto tanti viaggi, ti ho portato a spasso per i boschi e persino sulla neve. Sei stata dappertutto. La tua vita è stata bella, così come la tua morte. Io e te, sempre insieme. Paperina mia, mi manchi già". Forse ad alcuni un messaggio del genere può sembrare esagerato, ma, per la verità, non lo è affatto. Chi ha un animale sa bene che cosa significa perderlo.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, amara sorpresa dopo la puntata di È Sempre Mezzogiorno: perché rischia grosso