"Ridateci i soldi del canone!", cosa non è piaciuto del programma Rai 'Una voce per Padre Pio' con Mara Venier

Ieri sera è tornato in tv il programma Rai Una voce per Padre Pio, con la conduzione di Mara Venier: ecco però cosa non è affatto piaciuto ai fan del servizio pubblico

Il venerdì di Rai 1 si è tinto di 'beneficenza' con il programma Una voce per Padre Pio, dove a farla da padrone sono stati la spettacolarità degli artisti e l'intento assolutamente benefico. Si è trattato della 24esima edizione del format che va avanti dal 2000. Nel corso della serata di ieri si sono, infatti, alternati sul palcoscenico diversi personaggi famosi dello showbiz italiano. Di nuovo alla guida del tutto c'è stata l'abile e sempre frizzante Mara Venier che dalla Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina ha dato spazio ai vari artisti.

Ad ognuno dei telespettatori è stato chiesto un piccolo contributo, lo stesso che - dopotutto hanno dato anche i vip ospiti, esibendosi. Ma chi si è alternato sul palcoscenico? Importanti nomi della musica nostrana, tra i quali il cantante Nino D'Angelo, il figlio di Alessandro e nipote di Vittorio Leo Gassmann, l'immancabile Al Bano, l'abilissima Arisa (che potrebbe tornare in Rai con The Voice in base a recenti dichiarazioni), Patty Pravo, l'attore Michele Placido, il rapper Clementino e il duo musicale Ricchi e Poveri. Proprio qualcuno di loro non ha convinto del tutto il pubblico.

Una voce per Padre Pio, chi non ha convinto tra i cantanti ospiti di Mara Venier

Lo scopo primario di Una voce per Padre Pio è quello di totalizzare abbastanza fondi che coprano i progetti di Una voce per Padre Pio onlus, per questo durante la serata è stato più volte ricordato che per fare una donazione bastava telefonare al numero solidale 45531 tanto da rete fissa quanto da cellulare. Eppure, i leoni da tastiera pronti sempre a criticare tutto, persino le iniziative benefiche, sono sempre dietro l'angolo.

Una Voce per Padre Pio
Una Voce per Padre Pio, cosa non è piaciuto del programma Rai

In particolare, c'è un utente molto duro sul web che scrive: "Cioè io pago il canone Rai per Una voce per Padre Pio? Ma veramente? Ridatemi i soldi...". In base alle risposte a questo post emerge chiaramente che l'ospite più 'odiato' è Al Bano. L'artista di Cellino San Marco è infatti spessissimo in televisione. Anche di recente l'abbiamo visto in 4 volte 20, una trasmissione evento organizzata in occasione dei suoi 30 anni. Il pubblico appare stanco di vedere sempre le stesse facce. Ma arriverà mai una novità?

Una Voce per Padre Pio
Una voce per Padre Pio, ancora commenti velenosissimi contro Al Bano

Noi, dal canto nostro riteniamo che non si possa guardare al futuro senza tenere bene a mente il passato, pertanto Al Bano - che è storia della musica italiana, è giusto che ci sia in tutti gli show in cui sia giustificata la sua presenza. Gli hater esistono per tutti e, nel suo caso, deve averci a che fare da tempo. Ha ormai imparato - e anche in questo è un grande - a lasciarsi scivolare addosso sterili polemiche.

LEGGI ANCHE: The Voice, il web fa a pezzettini la nuova coach scelta: "Ridateci i Ricchi e Poveri e mandatela su Sky"