Rai, il comunicato ufficiale sulla domenica di Rai 3: "Cosa andrà in onda al posto di Fazio"

Rai, arriva finalmente una decisione definitiva in merito a chi prenderà il posto di Fabio Fazio su Rai 3 la domenica sera. Cosa vedremo al posto di Che Tempo che Fa?

La Rai è la televisione di Stato e in quanto tale necessita di rinnovarsi continuamente. Così, alcuni dei conduttori più amati, andranno via, almeno per un periodo dalla Rai. Il primo che ha consegnato le dimissioni, ormai più di un mese fa, è Fabio Fazio. Il presentatore di Che tempo che fa, ha deciso di lasciare Rai 3 per approdare su Discovery, dove ad attenderlo c'è un contratto a parecchi zeri, che farebbe invidia davvero a chiunque.

Ad aver lasciato la Rai è anche Lucia Annunziata. Quest'ultima, nonostante fosse stata riconfermata per il suo Mezz'Ora in più, ha abbandonato la nave rendendo di fatto Rai 3 orfana della sua consueta domenica. Se si sta cercando una sostituta per lei con i nomi della Bortone e di Luisella Costamagna che rimbalzano ovunque, in merito a Fabio Fazio la situazione è più complessa. Come ha deciso di risolverla il servizio pubblico? Non come tutti ritenevano, lasciando di fondo il programma e cambiandone solo il timoniere. Anche perché senza di lui, la sua visione e la sua spalla Luciana Littizzetto, che senso avrebbe avuto? Scopriamo, dunque, cosa rivela l'ultimo comunicato Rai.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1665736939532693504

Rai, arriva l'ufficialità della domenica pomeriggio: sarà lui a rimpiazzare Fazio

Nei giorni scorsi sono tanti i nomi che sono stati fatti per sostituire Fazio. Il primo tra tutti è stato quello di Paolo Bonolis che avrebbe potuto far ritorno in Rai con un programma stile Il Senso della Vita. Tuttavia, il presentatore di Avanti un altro! ha smentito una sua eventuale partecipazione. Il motivo è presto detto: vuole andare in pensione quanto prima e godersi i propri figli (soprattutto ora che, invece, il suo matrimonio con Sonia Bruganelli è tramontato).

L'altro nome papabile che era stato fatto come erede di Fabio, era quello di Alessandro Cattelan. Il conduttore radiofonico e televisivo è uno dei migliori in circolazione. Fresco e frizzante è riuscito a tenere alta l'attenzione intorno al suo programma Stasera c'è Cattelan, un late night show di Rai 2. Tuttavia, anche lui aveva asserito che con un talk show stile Che tempo che fa, non si sarebbe sentito a suo agio. Chi, dunque, ha scelto la Rai alla fine?

Ebbene, in base all'ultimo comunicato pare che la scelta, dopo lunghe valutazioni e indagini di marketing, sia ricaduta su Sigfrido Ranucci, autore e giornalista che attualmente è al timone di Report. La trasmissione, infatti, passerebbe dal lunedì alla domenica a partire dall'8 ottobre, sopperendo il vuoto lasciato da Che tempo che fa. Il format di inchieste ritornerà pertanto proprio nel giorno in cui è nato, anni fa, con Milena Gabanelli.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici e il suo: "Non posso fare a meno del...", in diretta a È Sempre Mezzogiorno