domenica, Ottobre 1, 2023

Affari Tuoi, l'imbarazzante fuorionda di Amadeus: cos'ha fatto a telecamere spente

Affari Tuoi è uno dei programmi più fortunati Rai, eppure anche qui non mancano momenti trash, come quello vissuto ieri da Amadeus a telecamere spente

Affari Tuoi è il game show che da un mese e mezzo circa ha sostituito I Soliti Ignoti. Al timone del gioco vi è Amadeus, presentatore di punta di Rai 1 che, di fatto, conduceva anche il precedente preserale. Adesso, tuttavia, il programma è terminato. Proprio ieri c'è stata l'ultima puntata. Un episodio non particolarmente fortunato del format, non solo perché i suoi concorrenti non sono riusciti a portare a casa la vittoria, ma anche perché lo stesso conduttore si è reso protagonista di un momento un po'... trash.

Sfortunatamente la coppia di ieri, che avrebbe dovuto con un'eventuale vincita, convolare a giuste nozze, non è riuscita a portare a casa proprio un bel nulla. Tanto rammarico, dunque, per i due siciliani, per il pubblico in studio e quello da casa che - come al solito - si è riversato su Twitter per commentare quanto accaduto, mostrando una certa tristezza per i giocatori rimasti a mani vuote. Se questo è ciò che tutti hanno visto in diretta, che cos'è invece successo dietro le quinte, poco prima dell'inizio della trasmissione? Il fuorionda è ad alto tasso di imbarazzo per Amadeus!

Affari Tuoi, l'incoronazione di Amadeus in un fuorionda: ecco cos'è successo

Affari Tuoi è un programma registrato, essendo un game show. Tuttavia non mancano di certo le emozioni della diretta. In particolare, grazie ai social, al giorno d'oggi è molto semplice riuscire a scoprire anche ciò che la televisione tenta di nascondere con tagli vari o semplicemente evita di mostrare per mancanza di tempo. Nel video che prendiamo in considerazione oggi, si vede Amadeus fare il suo ingresso nello studio colorato della trasmissione sulle note di Due Vite del cantante Marco Mengoni (al quale è particolarmente affezionato, essendo vincitore del suo scorso Festival di Sanremo).

Fin qui non ci sarebbe nulla di male. Eppure il pubblico fa qualcosa di clamoroso: applaude più forte del solito per accogliere il conduttore intento a registrare l'ultima puntata. Dopodiché un uomo in platea prende il microfono ed esclama: "Caro Amadeus, in nome del pubblico di Affari Tuoi, ti incoroniamo re dei presentatori italiani". Addirittura il compagno di Giovanna Civitillo riceve una corona da mettere sulla testa (di quelle tipiche dei costumi di Carnevale, per intenderci) e una lettera ufficiale con cui viene stabilita la sua 'monarchia'. Così, non gli resta che ringraziare tutti per l'affetto e dichiarare: "Io chiuderei, facendo una cosa che abbiamo fatto per tutte le puntate". Quindi si è messo a ripetere di continuo 'blu' (modo per portare fortuna al pacco giocante), chiudendo con: "Evviva Affari Tuoi, evviva il pubblico".

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, altro che Amadeus! Il vero motivo per cui i fan lo guardano: non c'entra nemmeno il dottore