Blanca, fan durissimi contro la produzione: "Come avete osato tagliare proprio quella scena tra Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno?"

Blanca, i fan sono arrabbiatissimi per il taglio di una scena che vede come protagonisti Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno: ecco di quale si tratta

Blanca è una fiction Rai trasmessa ieri in replica su Rai 1. Nella stagione estiva, infatti, la televisione di Stato tende a mettere in onda i migliori prodotti dell'inverno, soprattutto alla luce del fatto che di alcuni verrà realizzato a breve il seguito. La serie di lunedì 5 giugno è proprio quella con protagonista l'abile attrice Maria Chiara Giannetta. Quest'ultima è un'interprete particolarmente apprezzata. Nello specifico, è stata protagonista in Don Matteo, accanto a Maurizio Lastrico, vestendo i panni di Ann (mentre lui era Marco, proprio come in una celebre canzone di Lucio Dalla). Sempre l'attrice, poi, è salita sul palcoscenico del Teatro Ariston in una passata edizione del Festival di Sanremo, dimostrando tutta la propria bravura con uno sketch perfetto.

Accanto a Maria Chiara Giannetta, vi sono in Blanca almeno altri due attori talentosi che meritano di essere menzionati. Il primo è Pierpaolo Spollon, re indiscusso delle migliori fiction Rai da Che Dio ci aiuti a Doc-Nelle tue mani. Il secondo è Giuseppe Zeno, da anni nel panorama televisivo italiano grazie al suo talento indiscusso (ve lo ricordate, ad esempio, ne Il Paradiso delle Signore?). Ma veniamo alla storia di Blanca. Le vicende narrano di questa ragazza cieca, divenuta non vedente quando era molto piccola. In tutta la sua vita, la giovane ha cercato di indagare su un caso inerente sua sorella, morta per via di un fidanzato violento. Alla fine, è entrata in polizia. C'è però dell'altro, riguardante la parte sentimentale del personaggio protagonista della nostra storia...

Blanca, fan indignati contro gli sceneggiatori per la scena tagliata di Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno

Blanca, all'interno della fiction, non è affatto sola. Oltre al suo fedele cane guida Linneo e alla sua migliore amica Stella, ci sono due uomini a contendersela: l'ispettore Michele Liguri (alias Giuseppe Zeno) e il giovane cuoco Nanni Busalla (ovvero Pierpaolo Spollon). Entrambi i personaggi, tuttavia, hanno dei segreti e non sono pienamente sinceri con la protagonista (in particolare il secondo più del primo).

Non sappiamo se davvero nella prossima stagione Blanca sceglierà uno dei due, tuttavia, possiamo mostrarvi qualcosa di inedito: una scena tagliata. Quest'ultima ha fatto indignare particolarmente i fan. Ma come l'hanno scoperta? Durante un'intervista a Giuseppe Zeno, l'attore parla di come Blanca sia un personaggio che si affida molto alla sfera sensoriale, ma che ha anche qualità relative alla sfera emozionale.

Di sottofondo alle sue parole vediamo immagini mai trasmesse in cui Giuseppe Zeno da Michele Liguori prende la mano di Blanca e le dice: "A volte mi domando se sei davvero cieca" e lei lo corregge: "Non sono cieca, sono diversamente vedente". Il dialogo in sé non era così importante, ma il contatto fisico con l'ispettore, secondo i fan, sì.

LEGGI ANCHE: Blanca, nella puntata di stasera un'iconica attrice de Il Paradiso delle Signore: con Giuseppe Zeno è subito reunion