Antonella Clerici, amara sorpresa dopo la puntata di È Sempre Mezzogiorno: perché rischia grosso

Antonella Clerici, dopo la puntata odierna di È Sempre Mezzogiorno rischia grosso: per quale ragione potrebbero esserci problemi nel programma?

Antonella Clerici è una delle migliori conduttrici della televisione italiana. Da anni è alla guida dei programmi di cucina del mezzogiorno di Rai 1. Se per tanto tempo ha timonato La Prova del Cuoco, è poi stato il turno per lei di essere alla guida di È Sempre Mezzogiorno. Il format del servizio pubblico piace per la sua semplicità: si preparano ricette, si chiacchiera con gli ospiti di puntata e si svelano piccoli trucchetti di cucina. Insomma, non vi sia apparentemente ragione per cui non debba andare più in onda.

C'è da dire, purtroppo, che gli ascolti televisivi non sono sempre premianti per Antonella Clerici. Sulla rete competitor allo stesso orario, infatti, va in onda la conduttrice Barbara Palombelli con il suo tribunale Forum. Quest'ultimo riesce a rubare una fetta di pubblico alla Rai e quindi alla presentatrice in questione. Nonostante ciò, anche alla luce di tutte le recenti dimissioni che ci sono state o che ci saranno per il servizio pubblico (da Fabio Fazio a Lucia Annunziata, passando per Flavio Insinna che non dovrebbe essere più a capo de L'Eredità), Antonella può stare al sicuro. Ma allora cosa significa che rischia grosso?

Antonella Clerici costretta a cambiare studio di È Sempre Mezzogiorno? Tutta colpa di Barbie!

Come anticipato, lo show di Antonella Clerici non sembrerebbe a rischio. Quello che, invece, potrebbe esserlo, è il suo studio. Di recente, in diretta tv, si è rotto un pezzo del pavimento rosa. Niente di preoccupante, considerando che il giorno dopo i collaboratori Rai avevano messo tutto a nuovo. Eppure, un dato da rilevare c'è: il luogo in cui si svolge la trasmissione necessita di una bella sistemata. E se ciò non si potesse fare?

Ebbene, come sapete, a breve uscirà nelle sale cinematografiche il film di Barbie, con Margot Robbie e Ryan Gosling. Per questo si sta creando una vera e propria 'mania' per la bambola più famosa di tutte che, per la prima volta in questo modo, sbarca al cinema. Direte voi: 'Sì, ma cosa c'entra questo con Antonella Clerici?'.

C'entra nella misura in cui, lo studio di È Sempre Mezzogiorno è proprio dello stesso rosa 'Barbie' e attualmente le scorte mondiali di vernice di quel colore sono del tutto esaurite, a causa della pellicola in arrivo. Se vi guardate intorno, in effetti, non vi sembra di vedere nelle vetrine dei negozi molti più vestiti della nuance in questione? Forse è esagerato parlare con tanto anticipo, ma la probabilità che lo studio Rai attualmente impegnato dalla trasmissione del mezzogiorno cambi colore - o proprio struttura, a questo punto, c'è.

LEGGI ANCHE: È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici scatenata: "Alessia Marcuzzi ha le gambe..."