The Voice, in particolare nella sua versione Kids, si rinnova: ecco chi arriva al posto dei Ricchi e Poveri. Il web non sembra essere molto contento della scelta
The Voice è un format condotto dalla presentatrice Antonella Clerici. La versione 'senior' prevede che delle persone che abbiano superato i 60 anni d'età si esibiscano davanti a dei giudici d'eccezione, i quali sono girati di spalle e - in base al godimento che percepiscono nel canto altrui - si devono voltare solo se approvano. Dopodiché, se i concorrenti passano la prova, possono scegliere uno di loro come coach. La versione 'kids' è pressoché identica, solo che a gareggiare sono i bambini.
I giudici delle passate edizioni di entrambi i format sono stati il rapper Clementino, il musicista Gigi D'Alessio, la rockettara Loredana Berté e il duo I Ricchi e Poveri. Mentre i primi tre sembrano essere stati confermati anche per il prossimo anno, sembra che i cantanti di Sarà perché ti amo, Angelo e Angela, debbano lasciare spazio a qualcun altro. Emergono i primi nomi di possibili sostituti. Uno di essi non piace affatto al pubblico della Rai che già l'ha bocciato sui social. Scopriamo, dunque, senza ulteriore indugio, di chi si tratta.
The Voice di Antonella Clerici, chi arriva e chi va via: la new entry non piace a tutti
The Voice Kids, che quest'anno è andato in onda nel periodo primaverile, potrebbe anticipare la messa in onda, stando agli ultimi rumors. Si dice, infatti, che tornerà su Rai 1 a partire dall'autunno 2023. Sarebbe una partenza con il 'botto' per la televisione di Stato considerando il fatto che lo show è sempre stato in grado di appassionare milioni di telespettatori con ascolti pazzeschi e uno share quasi sanremese (insomma, nelle sere di trasmissione la maggior parte delle persone ha preferito vedere questo, ad altro contemporaneamente sul piccolo schermo).
Ma veniamo alle novità. Al posto dei Ricchi e Poveri si starebbero valutando diversi cantanti, tra i quali spunta il nome di Arisa. Già qualche giorno fa era trapelata la notizia che la cantante de La Notte avrebbe infatti lasciato il talent show in cui quest'anno ha fatto da professoressa: Amici di Maria De Filippi. La coach di Wax approderà dunque sul servizio pubblico di nuovo? Ricordiamo che ha alle spalle la presenza come investigatrice nel programma di Milly Carlucci Il cantante mascherato...

Non si sa con certezza. Il motivo dell'indecisione sarebbe legato al fatto che un altro canale, stavolta non in chiaro, ovvero Sky, vorrebbe Arisa come volto di Pechino Express, il noto reality ambientato in giro per il mondo. Il web, d'altro canto, fa a pezzettini la cantante, non particolarmente apprezzata come 'docente' e c'è chi scrive: "No, per carità, Arisa mandiamola su Sky". Peccato che la gente si esprima così. A nostro avviso, infatti, Rosalba Pippa è non solo una delle migliori voci italiane, ma anche un'ottima coach e sostenitrice.