Affari Tuoi, Amadeus e il suo vizio crudele: fa sempre così quando un concorrente perde molti soldi

Affari Tuoi, Amadeus in diretta si comporta sempre allo stesso modo quando un concorrente perde parecchi soldi. Ecco il dettaglio che non tutti, forse, hanno notato

Affari Tuoi è la trasmissione del preserale di Rai 1. Il format è storico e molto fortunato perché si basa su due elementi essenziali capaci sempre di appassionare il pubblico: l'ingegno del dottore che mette a dura prova il coraggio dei concorrenti e la sorte che può essere più o meno cattiva. Al gioco dei pacchi, infatti, si gioca così: una coppia di persone di una specifica regione d'Italia hanno una propria scatola contenente una cifra che può essere tanto irrisoria come pochi euro, quanto enorme come 300 mila euro.

Ovviamente, i concorrenti non hanno idea di quello che si celi nel loro pacco. Allo stesso modo, i rappresentanti di tutte le altre regioni d'Italia hanno davanti una scatola con dei soldi fittizi, sigillata. L'abilità dei partecipanti al gioco come protagonisti sta nel chiamare le altre regioni d'Italia e sperare che nel loro pacco ci siano cifre basse. Con periodicità il dottore, vero maestro di questo gioco, telefona per fare delle offerte in base a quanti pacchi blu (con poco denaro) o rossi (con parecchio denaro) siano rimasti. A condurre il format, dopo che si sono alternati diversi conduttori nel tempo, da Flavio Insinna a Paolo Bonolis, è attualmente Amadeus. Proprio di quest'ultimo, qualcuno avrebbe notato un vizietto quando gioca nella trasmissione. Ecco di cosa si tratta.

Affari Tuoi, il dettaglio di Amadeus sfuggito ai fan: ogni volta che un concorrente perde...

Amadeus è un volto ormai iconico della televisione italiana. Sono tanti i programmi che lo hanno visto protagonista indiscusso: da L'Eredità, game show grazie al quale ha conosciuto la sua bellissima compagna Giovanna Civitillo, a Stasera tutto è possibile. Tuttavia, un balzo in avanti nella sua carriera l'ha fatto indubbiamente con la conduzione del Festival di Sanremo. Grazie ad essa il pubblico si è affezionato a lui e lo ha sempre seguito, sia a I Soliti Ignoti che ora ad Affari Tuoi, dove registra numeri di ascolti esorbitanti. E tutto ciò, nonostante il 'sadico vizietto'. Ma di cosa si tratta?

Affari Tuoi
Un fan smaschera il vizietto di Amadeus: c'entra Marco Mengoni

Ebbene, proprio perché conduce il Festival di Sanremo, gli autori Rai spesso utilizzano delle canzoni della kermesse musicale durante Affari Tuoi per omaggiarlo. Una in particolare, tuttavia, sembra essere stata scelta da Amadeus per un particolare momento: quello in cui il concorrente accetta i soldi del dottore e in realtà aveva una cifra alta nel proprio pacco. Quale brano è? Due Vite di Marco Mengoni, nello specifico quando l'artista canta: "Ti sbagli, ti sbagli e lo sai qui non arriva la musica". Insomma, sembra proprio che il presentatore si diverta a sottoporre i suoi concorrenti a questa crudeltà.

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, Amadeus smascherato per la sua 'subdola' strategia: "Sta barando, non può restare impunito"