Barbara d’Urso e l’addio a Mediaset: Pier Silvio Berlusconi non ha voluto accontentare la conduttrice

Barbara d’Urso pronta per l’addio a Mediaset? Aveva fatto una proposta a Pier Silvio Berlusconi che è stata rifiutata: ecco di cosa si tratta

Tra i vertici delle emittenti nazionali sembra esserci area di tensione. Sì ho la Rai e Mediaset sta infatti verificando i contratti da rinnovare i programmi che andranno in onda partire dal prossimo autunno dopo la pausa estiva. Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Fabio Fazio, dopo oltre quarant’anni di carriera, debba abbandonare il palinsesto nazionale Rai. Il conduttore accettato un contratto con discovery e, essendo la sua trasmissione un marchio lui registrato molto probabilmente continuerà ad andare in onda con le stesse modalità, compresa la presenza di Luciana Littizzetto, solamente su un altro canale. Amadeus invece doveva essere ‘dimezzato’ dal suo ruolo di direttore artistico del festival della musica italiana: Sanremo. L’ultima edizione è stata infatti veramente molto chiacchierata non solo per il cantante Blanco che distrugge il palco, ma anche per il bacio tra Rosa Chemical e il marito di Chiara Ferragni, Fedez.

Anche per Silvio Berlusconi sembra aver preso delle decisioni veramente scioccante per chi ama invece la rete e i programmi di Mediaset. Barbara d’Urso, una delle conduttrici più amate e discusse dell’emittente, sembra essere pronta a salutare per sempre Canale 5.

Barbara d’Urso e l’indiscrezione sulla rottura con Pier Silvio Berlusconi: ecco cos’è successo

Da quando è stato annunciato che Barbara d’Urso avrebbe potuto lasciare Mediaset e quindi il suo programma Pomeriggio 5, moltissimi utenti del web a iniziato a commentare questa scelta sui social. Sembra incredibile che la conduttrice, dopo tanti anni di carriera, debba spostarsi su una nuova emittente o su un altro palinsesto. Sembra che Barbara d’Urso e Pier Silvio Berlusconi non siano riusciti a trovare un accordo.

Barbara continuerà a lavorare per Mediaset fino a dicembre del 2023, del suo destino, ancora non si sa nulla di certo, ma pare che la rottura con la rete sia venuta a causa di una promessa non mantenuta. Oltre alla conduzione del suo programma pomeridiano, la d’Urso voleva rinnovare il contratto a patto che avrebbe ottenuto, nel prossimo anno, un programma in fascia serale. Se l’anno scorso infatti l’abbiamo visto alla conduzione di La pupa e il Secchione e Viceversa, quest’anno la d’Urso sembra essere rimasta a casa tutte le sere, mentre altre conduttrici come ad esempio Federica Panicucci sono tornata in fascia serale pur non conquistando un discreto numero di ascolti. Pier Silvio cederà? Pensare che la d’Urso non posso far parte più della rete sembra assurdo per i telespettatori più affezionati.

LEGGI ANCHE >>>Barbara D'Urso sconvolta: "Mi hanno negato un programma in prima serata" - ecco perché