Federica Pellegrini debutta con il suo libro Oro: il web non le rende giustizia. Il nostro commento

Federica Pellegrini debutta con il suo nuovo libro Oro: il web non rende giustizia al racconto della divina. Ecco perché

Federica Pellegrini aveva annunciato già domenica ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, che avrebbe buttato questa settimana con il suo libro Oro. rispetto alle altre pubblicazioni che sono avvenuti in passato, confessa Federica che questo è decisamente molto più introspettivo come libro. La divina ha scavato in fondo se stessa parlando della suo rapporto con l’acqua e quello sport che l’ha resa tanto famosa. Federica ha inoltre tutti i riflettori puntati su di sé in quanto da pochissimo si è conclusa l’ultima stagione di Pechino Express che ha visto la nuotatrice suo marito Matteo Giunta accontentarsi del secondo posto. La vittoria questa volta è stato degli italoamericani l’americani, coppia formata da Joe Bastianich e Andrea Belfiore.

Per deformazione professionale, così ha raccontato suo marito Matteo da Fazio, accettare la sconfitta non è stato per nulla facile, ma almeno Federica è riuscita a conquistare il podio. Dopo aver trascorso ben vent’anni in acqua, ha raccontato di quanto adesso sia difficile per lei rientrare nella piscina clorata. Tutto il suo percorso, e aspetti anche molto personali, sono raccontati nel suo libro che tantissimi fan stanno già acquistando.

Federica Pellegrini debutta con il suo libro Oro: il web non le rende giustizia

Aveva già preannunciato che avrebbe parlato di aspetti anche molto scottanti della sua vita. Federica Pellegrini ha voluto raccontarsi veramente senza filtri nel suo libro. Dall’approccio con il nuoto che è diventato il suo lavoro principale, hai problemi con il cibo fino a confessare i suoi disturbi alimentari. Un racconto introspettivo che meritava di certo di essere pubblicato online in piccoli strafalcioni, ma sembra che al web interessi molto di più la questione del triangolo amoroso che si è verificato con Luca Marin e Filippo Magnini.

Sicuramente le pagine che Federica ha scritto dettagliatamente su come è stata beccata dal suo compagno dell’epoca in compagnia di Filippo Magnini, non sono passato in osservato elettori che sono sempre stati appassionato di questo gossip girl riguarda la divina. E pure Federica Pellegrini è molto di più. Federica è talento, dedizione, passione, sacrificio e tanto altro. Se c’era qualcosa da dover raccontare sulla divina da estrapolare dal suo libro, sicuramente non doveva essere quest’episodio che non lo fa altro che alimentare il chiacchiericcio della gente. Tra le altre cose attualmente si sta godendo il suo matrimonio con l’allenatore Matteo Giunta, ricordare amore del passato e rimarcare le vicende così, servono solo ai fini autobiografici, sicuramente non come tema principale del suo libro.

LEGGI ANCHE >>>Federica Pellegrini tradita: il racconto choc del suo "a letto con un altro" che ha scatenato la sua furia nera