Elena Ferrante, lo scoop clamoroso sull'autrice de L'amica Geniale: il web commenta così

Elena Ferrante, l'autrice de L'amica geniale e La vita bugiarda degli adulti, serie amatissime in realtà...  il web commenta così

Elena Ferrante inizia ad affermarsi nel mondo della scrittura, ma è impossibile non ammettere che il suo vero successo sia arrivato dopo la trasposizione della sua saga L'amica Geniale. Ad aver interessato i suoi libri è stato Saverio Costanzo, il figlio dell'ormai scomparso conduttore Maurizio, marito di Maria De Filippi che ha voluto portare nel palinsesto nazionale Rai una serie che si basa sulla storia di Lina e Lenù. I due hanno iniziato insieme le scuole elementari in una Napoli del dopo guerra dove, non appena si terminava questo ciclo di studi, le donne dovevano badare alla casa mentre gli uomini dovevano quanto prima iniziare a contribuire all'economia delle mura domestiche. La figlia dell'usciere, Elena e Lila, la figlia dello scarparo, riescono non solo ad eccellere negli studi, ma a stringere un'amicizia tale che negli anni sembreranno essere quasi indispensabili l'una per l'altra.

Dopo questo grandissimo successo che a breve dovrebbe tornare in tv con la quarta ed ultima stagione, Netflix ha visto quanto il palinsesto nazionale riuscisse a creare degli ottimi prodotti, soprattutto dopo aver acquistato le prime due stagioni di Mare Fuori che hanno portato un successo incredibile. Sempre dalla penna di Elena Ferrante, pseudonimo della scrittrice di questi personaggi partenopei, nasce Giovanna, la protagonista de La vita bugiarda degli adulti. Ecco allora che si crea un vero e proprio boom e tutti sono alla ricerca dei suoi libri per poter leggere la sua cruda scrittura.

Elena Ferrante in tendenza su Twitter: ciò che è stato dichiarato sembra assurdo agli utenti del web

Impossibile non notare il nome della scrittrice Elena Ferranti in tendenza su Twitter. Come molti sapranno questo è uno pseudonimo ed inizia a farsi spazio l'idea che in realtà non si tratta di una scrittrice, ma di uno scrittore. Sembra assurdo pensare che l'autrice della saga di successo Harry Potter, per dare spazio alla storia del suo maghetto londinese, abbia dovuto utilizzare il cognome e le iniziali per poter pubblicare i suoi libri in un settore dove la penna femminile, ai tempi, non riscontrava tanto successo. Non è questo però che sconvolge i fan.

Chi ha realmente letto i libri della Ferrante, i suoi commenti sul mondo maschile, sa che dietro a questo nome si deve per forza celare una donna. Ecco alcuni dei commenti che stanno spopolando.

LEGGI ANCHE>>>Il libro più venduto nel 2022 è della nuova Elena Ferrante: la scrittrice misteriosa è Erin Doom