mercoledì, Febbraio 28, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Ryanair fa un investimento record: "Ordine da 36 miliardi di euro"

La compagnia aerea Ryanair annuncia un ordine record di 300 Boeing 737 Max, per un valore di 40 miliardi di dollari, per aumentare l'80% del traffico passeggeri annuo e raggiungere l'obiettivo di 300 milioni di viaggiatori entro il 2034. Il nuovo aeromobile scelto ha 228 posti, circa il 20% in più rispetto alla generazione precedente. Scopri di più su questa importantissima commessa nel mondo dell'aviazione!

Di cosa parla questo articolo...

  • Ryanair effettua ordine record di 300 Boeing 737 Max per 40 miliardi di dollari
  • Il vettore punta a un aumento dell’80% del traffico passeggeri entro il 2034
  • Prevede di assumere più di 10.000 dipendenti per raggiungere l'obiettivo
  • Ryanair nota che i nuovi aeromobili consentiranno risparmi sui costi unitari
  • Il contratto sarà soggetto all'approvazione degli azionisti in settembre

La compagnia aerea Ryanair ha effettuato un ordine di 300 Boeing 737 Max per un valore di 40 miliardi di dollari, il più grande ordine mai effettuato da una società irlandese per prodotti fabbricati negli Stati Uniti. Ryanair punta a un aumento dell’80% del traffico passeggeri annuo a 300 milioni di viaggiatori entro il 2034 e prevede di assumere oltre 10.000 dipendenti fra assistenti di volo, ingegneri e piloti, per poter raggiungere l'obiettivo. La consegna dei jet al vettore low-cost è prevista tra il 2027 e il 2033.

La scelta di Ryanair per un futuro più ecologico

Il nuovo aeromobile 737 Max-10 scelto da Ryanair ha 228 posti, circa il 20% in più rispetto all'attuale generazione di Boeing comparabili. Secondo il ceo Ryanair Michael O'Leary, questi nuovi aeromobili sono più grandi, più efficienti e più ecologici, consentendo ulteriori risparmi sui costi unitari. La scelta di Ryanair per un futuro più sostenibile è in linea con la tendenza del settore dell'aviazione che sta cercando di ridurre le emissioni di CO2. Ryanair si aspetta un significativo aumento delle entrate e il traffico in tutta Europa grazie a questi nuovi aeromobili.

Il contratto sarà comunque soggetto all'approvazione degli azionisti durante l'assemblea generale annuale di settembre, a causa delle dimensioni e della portata della transazione economica. Si tratta di una delle più importanti commesse per il colosso aerospaziale Usa in un mercato dell'aviazione in rapida ripresa dopo il periodo della pandemia. Con questo ordine, Ryanair dimostra di essere pronta ad affrontare il futuro e di continuare a mantenere il suo ruolo di leader nel settore del trasporto aereo low-cost.

La decisione della compagnia aerea Ryanair di piazzare un ordine record di 300 Boeing 737 Max è sicuramente un segnale positivo per il mercato dell'aviazione che sta cercando di riprendersi dopo la pandemia. Tuttavia, è importante che sia rispettato l'approvazione degli azionisti per una transazione di tale portata. In ogni caso, l'aumento del traffico passeggeri e la creazione di nuovi posti di lavoro sono sicuramente notizie benvenute. Cosa ne pensa il lettore di questo ordine record di aeromobili per la Ryanair?